Enorme buco nero avvistato dalla Nasa: la scoperta che potrebbe sconvolgere l'Universo

PER APPROFONDIRE: buco nero, nasa
Enorme buco nero avvistato dalla Nasa: la scoperta che potrebbe sconvolgere l'Universo
Un maxi buco nero si è formato nell'universo. Il telescopio spaziale Hubble ha individuato un buco nero che potrebbe essere il pù grande mai visto e che potrebbe avere delle conseguenze significative nel sistema solare in cui si trova.

 


Secondo gli esperti con l'energia di 100 milioni di supernovae, le onde gravitazionali possono aver espulso un buco nero supermassiccio dal centro di una galassia lontana, in pratica il "mostro" potrebe essere stato generato dalla fusione di due buchi neri per un fenomeno senza precedenti. Dalla Nasa si dicono stupiti e incuriositi da fenomeno: «La quantità degli infrarossi emessi è sicuramente maggiore a quella di un comune buco nero», precisa al Daily Mail Marco Chiaberge dello Space Telescope Science Institute.

Il buco nero si muove con una velocità mai vista in precedenza, al punto che è stato stimato che potrebbe percorrere la distanza tra la Luna e la Terra in soli 3 minuti. Questo fenomeno potrebbe significare la possibile fusione di due galassie che potrebbe di conseguenza causa un effetto "rinculo" al buco nero che potrebbe quindi essere allontanato.

Gli esperti stanno ancora studiando il fenomeno e verificando le teorie, ma se dovessero esserci delle conferme si tratterebbe di una grande scoperta che confermerebbe la possibilità di fusione tra i buchi neri. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 8 Aprile 2017, 23:03






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Enorme buco nero avvistato dalla Nasa: la scoperta che potrebbe sconvolgere l'Universo
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2017-04-11 23:43:57
""la scoperta che potrebbe sconvolgere l'Universo" purtoppo con le banche italiane,....e' gia' successo....!
2017-04-10 10:25:23
Risulta normale che ci sia la fusione di buchi neri negli universi, non solo con 2 ma anche con 3 o 4 che siano. Naturalmente le loro masse si sommano e l' energia che hanno, pure. Una cosa da tenere in considerazione invece ├Ę la distanza del campo gravitazionale che assume dopo la fusione. Questo fa si di attrarre tutta la materia come stelle, galassie, materia oscura ed energia oscura. che gli gravita attorno. Si comporta come un enorme aspirapolvere. In questo caso di enormi dimensioni.
2017-04-09 17:38:27
Immigrati astronomi. La moglie dice al marito che grande buco nero sto vedendo......al telescopio. Era vicino al Ministero delle finanze.
2017-04-09 17:37:15
Immigrati astronomi. La moglie dice al marito che grande buco nero sto vedendo......al telescopio.
2017-04-09 11:36:25
E' il deficit italiano??? A parte questo: COMPLIMENTI ALLA NASA!