Bullismo, ecco la piattaforma
Facebook aiuta i ragazzi

Lunedì 24 Ottobre 2016
Bullismo, ecco la piattaforma Facebook aiuta i ragazzi
Facebook aggiorna il Centro per la sicurezza lanciando contestualmente, per tutti, anche una Piattaforma di prevenzione contro il bullismo. «È una risorsa per ragazzi, genitori e insegnanti alla ricerca di un punto di riferimento per la prevenzione e gestione del bullismo. È stata creata insieme allo Yale Center for Emotional Intelligence nel 2013 e oggi siamo lieti di collaborare con quasi 50 partner in tutto il mondo per renderla disponibile su scala più ampia», spiegano Antigone Davis, Capo della sicurezza globale, e Laura Bononcini, responsabile della public policy di Facebook in Italia. «Il nostro nuovo Centro per la sicurezza - aggiungono - spiega gli strumenti disponibili per controllare la tua esperienza su Facebook e fornisce numerosi suggerimenti e risorse per condividere contenuti in modo sicuro. È disponibile in oltre 50 lingue, è ottimizzato per dispositivi mobili e include video con istruzioni dettagliate. Rendere il mondo più aperto e connesso significa anche proteggere le persone e le loro informazioni».

Sono cinque in consigli di Facebook per tenere d'occhio la sicurezza, disponibili anche in video: "Proteggi il tuo accessò (per evitare che il profilo sia vittima di hacker); "Facci sapere quando vedi qualcosa che non dovrebbe essere su Facebook" (per inviare segnalazioni); "Sii consapevole del pubblico con cui condividi i contenutì (per scegliere con chi condividere in contenuti); "Controlla chi può taggarti nei post" (cioè approvare o rifiutare le menzioni degli amici); "Usa i controlli a tua disposizione" (una guida che insegna come far vedere i propri contenuti solo alle persone che desideriamo li vedano).
Infine, Facebook offre strumenti per capire se qualcuno diverso da noi accede al nostro profilo con un'apposita pagina ( facebook.com/hacked) e «dispone di sistemi attivi 24 ore su 24 che consentono di proteggere il tuo account e di mantenerne il controllo».
Ultimo aggiornamento: 26 Ottobre, 17:10 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci