«La Terra rischia di essere distrutta da un asteroide», la rivelazione choc

PER APPROFONDIRE: asteroide, distruzione, terra
"La Terrà sarà distrutta da un asteroide". Questo è quello che annunciano gli esperti dopo anni di studi. In passato il nostro pianeta ha subito cambiamenti spesso catastrofici per gli esseri viventi proprio a causa dell'impatto di asteroidi che è inevitabile e spesso estremamente distruttivo.

Secondo quanto riporta il Daily Mail i ricercatori sostengono che ci sono asteroidi dal diametri di 140 metri che possono essere per il nostro pianeta estremamente dannosi: nessuno sa prevederne la traiettoria e l'impatto ma possono essere distruttivi. «Prima o poi ci sarà un impatto rilevante», ha spiegato Rolf Densing, responsabile del Centro europeo operativo spaziale (ESOC) di Darmstadt, in vista della Giornata internazionale degli asteroidi, «Il rischio è molto più alto di quello che si crede».

Lo studioso ha affermato infatti, che contrariamente  a quello che spesso film e telefilm raccontano, non si è pronti a far fronte a un simile problema, proprio perché non si possiedono le strumentazioni adeguate. Ogni giorno piccoli asteroidi entrano a contatto con l'atmosfera terrestre e si disintegrano, ma se dovessero essercene di più grandi le conseguenze sarebbero disastrose.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 30 Giugno 2017, 21:04






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
«La Terra rischia di essere distrutta da un asteroide», la rivelazione choc
CONDIVIDI LA NOTIZIA
VIDEO
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2017-07-02 12:14:27
Ok pazienza non vedo soluzioni praticabili! Non credo saranno possibili favoritismi e anche i soldi serviranno a ben poco. Meglio di così non si può! Almeno avremmo finito di farci scassare i cosidetti dai politici, e dai vari religiosi. Vedremo se arriverà qualche angelo a salvare i meritevoli io non credo. Più democratico di così.......
2017-07-01 17:20:12
Anche questo articolo fa il paio con uno precedente dello stesso tenore. Sì, forse, non so, ma sicuramente. Di sicuro so che, come per i precedenti, la Terra non sarà distrutta per niente, vista che è ancora qua. Neanche la vita, visto che abbiamo le prove che non si è conclusa per niente. Forse l'uomo, ma per molti lettori questo è un gran guadagno. Ma perché poi queste notizie sono sotto "tecnologia", che di tecnologia non ce n'è un briciolo, e non sotto " divinazione e fuffa", che mi pare più adatta?