Arriva l'Ifo, il drone che fa volare gli uomini

Giovedì 23 Marzo 2017 di Massimo Chiaravalli
Arriva l'Ifo, il drone che fa volare gli uomini

Un disco volante, ma non per gli extaterrestri. Quello ideato dal viterbese Pierpaolo Lazzarini infatti è per l'uomo. Un Ufo – anzi, un Ifo: identified flying object – a due posti, con la stessa tecnologia di base di un drone di ultima generazione, al quale somiglia moltissimo. Ultraleggero, in carbonio, ha un'autonomia di massimo un'ora e mezza e sfiora i 200 chilometri orari.
 



La Lazzarini design non è nuova a idee avveniristiche: ha progettato e realizzato la jet capsule, piccola imbarcazione dalle forme futuristiche, e una vera e propria casa galleggiante mobile, su cui nei mesi scorsi ha avviato un crowfunding.

Adesso arriva l'Ifo. «Si tratta di un disco volante di 4,75 metri – dice Lazzarini – con otto motori elettrici. Non cambia molto rispetto alla tecnologia che sta alla base di un drone, ma viene pilotato dall'interno e può avere la stessa elevazione di un elicottero».
 
 


La capsula centrale è di circa 2 metri e in caso di emergenza si può staccare: un paracadute posizionato nella parte posteriore metterà in salvo i passeggeri.
Si entra tramite scale o da semisfera che scende come un ascensore. «Sto cercando investitori per realizzarlo: la tecnologia è presente sul mercato – conclude Lazzarini – è abbordabile e simile a quella di un Phantom 4, drone di ultima generazione».

Ultimo aggiornamento: 24 Marzo, 12:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci