Napoli, Sarri: «Mai vista la Juve così in difficoltà. Higuain? Ha avuto fortuna...». Hamsik: «Orgoglioso che si siano difesi».

Domenica 2 Aprile 2017 di Redazione Sport
Napoli, Sarri: «Mai vista la Juve così in difficoltà. Higuain? Ha avuto fortuna...». Hamsik: «Orgoglioso che si siano difesi».
«Quando una squadra gioca come ha fatto il Napoli stasera, un allenatore può tornare a casa con qualsiasi sensazione, meno che la delusione: mai, su un campo di calcio in Italia, si è vista una Juventus così in difficoltà. E non era facile reagire come abbiamo fatto dopo essere andati sotto. Il risultato ci lascia un pò d'amaro in bocca, ma sulla prestazione non ho nulla di rimproverare ai miei». È il commento di Maurizio Sarri, ai microfoni di Mediaset premium, dopo il pareggio fra Napoli e Juve. «La strada che hanno preso questi ragazzi - aggiunge - è quella giusta e probabilmente abbiamo ancora qualche margine di miglioramento: se riusciamo a trovarlo, saremmo tanto roba. Se mi aspettavo una Juventus così difensivista? Forse il merito è nostro e del nostro atteggiamento. Higuain? A fine partita ci siamo visti. Lui è il più forte centravanti del mondo., Lo stadio è stato straordinario: i fischi erano inevitabili, ma stasera i tifosi hanno dato segno di grande civiltà. Peccato non averli fatti contenti con una vittoria, ci proveremo mercoledì: a sto punto è una sfida ancora più importante». «Milik? Stasera forse sarebbe entrato, se non ci fossero stati due cambi forzati: con lui entreremmo di più in area - sottolinea - ma perderemmo un pò di velocità nel fraseggio. Dipende da che tipo di partita si vuole impostare: guadagni in qualche aspetto, ci perdi in qualche altro. I maggiori gol subiti rispetto alla passata stagione? Mi dà molto fastidio, soprattutto quelli presi dando il risultato per acquisito».

«A fine partita, mentre tornavamo negli spogliatoi, ho detto a voce alta - ma era solo uno scherzo - stasera hanno avuto un bel culo, anche il numero 9.
L'ho detto, perché sapevo che Higuain mi stava ascoltando. Lui? Non ha detto nulla. A me, comunque, non piace molto salutare gli avversari», ha sottolineato Maurizio Sarri, parlando ai microfoni di Sky sport.


QUESTIONE D'ONORE
«Abbiamo disputato una grande partita: vedere la Juventus difendersi così per noi deve essere un onore. Peccato, perché forse meritavamo qualcosa di più. La serata di Higuain? Dovete chiederla a lui, noi abbiamo pensato alla nostra partita e siamo contenti, meno per il risultato, ma molto per il gioco. Voglio superare Maradona, ma senza fretta: quando arriverà arriverà». Lo ha detto Marek Hamsik, capitano del Napoli, parlando a Mediaset premium, dopo il pareggio interno con la Juve nel posticipo.

PRESIDENTE FIERO
«Complimenti a tutti. Una grande partita! Forza Napoli sempre». Lo ha scritto, sul proprio profilo Twitter, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, alla fine della partita contro la Juventus.


 
Ultimo aggiornamento: 3 Aprile, 09:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci