Mancini dedica il gol a Mattia Giani, chi è il calciatore di 26 anni morto per un malore

La sorella del difensore centrale è fidanzata col fratello dell'ex calciatore del Castelfiorentino United

Giovedì 18 Aprile 2024
Roma-Milan, Mancini segna e dedica il gol a Mattia Giani: chi è il calciatore di 26 anni morto per un malore e che legame ha col romanista

La voglia di far gol, la gioia per la rete e poi il pensiero di Gianluca Mancini a Mattia Giani, calciatore di 26 anni scomparso nel fine settimana a causa di un malore. Il difensore centrale della Roma ha trovato di nuovo il gol nei quarti di finale contro il Milan in Europa League.

Una rete importante sia per la partita che per sé stesso, che nei giorni scorsi ha mandato il suo messaggio al classe 1998 scomparso. Una rete con dedica speciale a Mattia, con tanto di maglietta indossata durante il riscaldamento e mostrata durante l'esultanza.

De Rossi rinnova con la Roma. I Friedkin: «Felici di costruire con lui un progetto a lungo termine»

Le parole nel dopo partita

«Ho cercato di fare un gesto per la famiglia e per Mattia. Il padre è venuto qui all'Olimpico con lui tante volte. Sono stati giorni difficili e sono molto emozionato». Lo ha detto Gianluca Mancini in lacrime nel post partita di Roma-Milan a Sky Sport commentando la sua esultanza con la maglietta per Giani, il calciatore del Castelfiorentino scomparso per un attacco cardiaco. «La sua famiglia soffre e ho voluto festeggiare con questa maglia per darle forza. Le è caduto il mondo addosso, ma sono certo che si rialzerà", ha aggiunto. Poi commentando il passaggio del turno ha concluso: «Quello che conta è il collettivo, siamo rimasti in dieci e abbiamo saputo soffrire. Ci rende orgogliosi essere in semifinale in una competizione europea per il terzo anno consecutivo».

Chi era Mattia Giani

Domenica 14 aprile, durante una partita di Eccellenza toscana tra Castelfiorentino United e il Lanciotto Campi, Mattia Giani perde i sensi a causa di un arresto cardiaco. I sanitari entrano subito in campo, ma non c'è stato nulla da fare. Come denuncia il padre, infatti, non c'era nessuno in grado di utilizzare il defibrillatore. Mattia Giani era il fratello del fidanzato della sorella di Mancini, che subito dopo la notizia della scomparsa gli ha dedicato un lungo messaggio sui social.

Ultimo aggiornamento: 19 Aprile, 06:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci