De Laurentiis: «Sarri ha dato una lezione di calcio al Real, ma il Nord ci odia»

Martedì 7 Marzo 2017 di Redazione Sport
Hamsik
1
«La delusione di Madrid questa sera non c'era, loro hanno giocato un secondo tempo esemplare. Ma Sarri ha dato una lezione di calcio al Real». È il giudizio di Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, sul ritorno degli ottavi di Champions. «Il caso Sarri? Non è mai esistito - ha aggiunto a Premium Sport, tornando sulle critiche dopo il 3-1 subito al Bernabeu - Io avevo criticato la squadra, non il tecnico: ma i giornali del Nord hanno caricato, sperando di mettere un pò di zizzania. Il Nord odia il Sud, è la storia del nostro Paese. E io, dopo 12 anni, sono stanco di sentire in giro per gli stadi il coro "Vesuvio lavali col fuoco" I cori che sento contro di noi negli stadi di tutta Italia sono cafoni, e gli italiani non si ribellano.
Durante questo match i napoletani hanno dato una dimostrazione di civiltà». Il presidente del Napoli è poi tornato a parlare della partita. «Il Real è campione del mondo: per noi è stato un grande successo giocare contro di loro. I tifosi hanno offerto uno spettacolo eccellente, abbiamo dato un'immagine di noi esemplare, facendo sfoggio anche della tradizione culinaria napoletana». Quanto al risultato, «è lo stesso dell'andata, ma il senso è molto diverso: avevo parlto di cazzimma mancata al Bernabeu, per il ritorno, invece, faccio i complimenti a Sarri e alla squadra
»
.

NESSUNA RESA
«Usciamo a testa alta, peccato di avere preso dei gol sui calci piazzati. Ci possiamo stare alla grande con i più grandi in Europa, adesso ci concentriamo su campionato e Coppa Italia. Da domani pensiamo al Crotone. Sui calci piazzati dobbiamo migliorare, è un peccato avere subito due gol così». Così il capitano del Napoli, Marek Hamsik, commenta, parlando ai microfoni di Mediaset premium, la sconfitta e l'eliminazione del Napoli contro il Real Madrid.

«NON VOLEVO OFFENDERE»
Dries Mertens chiarisce nuovamente la sua esultanza dopo il suo primo gol in Roma-Napoli di sabato scorso. L'attaccante azzurro,   interpellato su quel gesto ai microfoni di Premium Sport dopo il ko con il Real Madrid, ha chiesto scusa ai tifosi giallorossi:«Voglio chiedere scusa se qualcuno a Roma si è offeso per la mia esultanza, mi piacciono i cani ed ho voluto imitare l’esultanza di Finidi George (l'attaccante della Nigeria che ai Mondiali di Usa '94 esulto mimando un cane, ndr)».

 
Ultimo aggiornamento: 8 Marzo, 20:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci