“Fuorigioco”, il legale: «Lotito indagato? Nessuna notifica». Milan: «Vicenda non fondata», De Laurentiis: «Tutta fuffa»

Martedì 26 Gennaio 2016
“Fuorigioco”, il legale: «Lotito indagato? Nessuna notifica». Milan: «Vicenda non fondata», De Laurentiis: «Tutta fuffa»
«Ho parlato con Lotito, non ha ricevuto nessun atto dal quale risulta che è indagato. Nessun avviso di garanzia, niente. Ha saputo tutto dalle notizie di oggi». Così l'avvocato della Lazio, Gian Michele Gentile, in merito all'indagine della procura di Napoli, “Operazione Fuorigioco”, che vede tra gli indagati anche il presidente della Lazio, Claudio Lotito. «Se è indagato? La procura non se lo sarà inventato, ma ad oggi Lotito non ha avuto nessuna notifica di alcun atto», sottolinea ancora il legale, che ha escluso anche la possibilità che la Guardia di Finanza possa aver perquisito gli uffici del patron laziale: «Non abbiamo nessun segnale di alcun tipo, se ci fosse stata una perquisizione - ha concluso - Lotito me lo avrebbe detto».

MILANELLO NON CI STA
«La vicenda è assolutamente marginale e non fondata, troverà la sua risoluzione sia sotto il profilo tributario, sia sotto il profilo penale, in una doverosa archiviazione». Il Milan interviene così, attraverso i suoi legali, sull'inchiesta della Procura di Napoli che ha coinvolto anche l'ad Adriano Galliani. Questo il comunicato ufficiale del Milan firmato dall'avvocato Niccolò Ghedini e dall'avvocato Leandro Cantamessa: «La Procura della Repubblica di Napoli ha ritenuto quest'oggi di notificare ad Adriano Galliani avviso di chiusura delle indagini per una vicenda assolutamente marginale e non fondata, che troverà la sua risoluzione sia sotto il profilo tributario, sia sotto il profilo penale, in una doverosa archiviazione».

IRONIA DE LAURENTIIS
«Sono super tranquillo, è tutta fuffa». Così Aurelio De Laurentiis commenta le indagini avviate dalla procura di Napoli a carico di 64 persone per evasione fiscale e false fatturazioni, rispondendo alle domande dei cronisti a margine della presentazione, a Roma, del nuovo film di Carlo Verdone “L'abbiamo fatta grossa”. «È una notizia non commentabile, è una storia vecchia. Comunque - conclude De Laurentiis con una punta di ironia – sono anche cose che inventate voi giornalisti».

MOGGI JR. SI SMARCA
«Non ho mai eluso le norme del fisco e dello sport, ho sempre rispettato i miei obblighi di contribuente». È questa la linea difensiva che Alessandro Moggi, indagato dalla procura di Napoli per presunte evasioni fiscali, esprime in una dichiarazione all'Ansa. «Tengo a precisare che - spiega Moggi jr - ho improntato la mia attività al pieno rispetto delle normative sportive e statali.
Nel confermare la mia fiducia nell'attività della magistratura, ribadisco l'assoluta regolarità del mio operato»
Ultimo aggiornamento: 16:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA