L'ex Bassano Andrea Turchetto allenerà la Leonis Eurobasket Roma

Mercoledì 25 Ottobre 2017 di Francesco Bordignon
L'ex Bassano Andrea Turchetto allenerà la Leonis Eurobasket Roma
Un ex Bassano alla conquista di Roma. E’ questa la storia di Andrea Turchetto, di professione allenatore di basket, nativo di Mestre, ex Basket Bassano ed ora nuovo head coach della Leonis Eurobasket, formazione capitolina di pallacanestro che milita in A2, al posto di Davide Bonora. Un traguardo importantissimo per il coach appena trenatduenne, con un passato importante nella pallacanestro che conta nonostante la giovane età.

Un allenatore che ha girato Italia e mondo, cresciuto nella Leoncino Basket Mestre e subito messosi in mostra nella Scavolini Pesaro, assistente nelle Nazionali giovanili, con una esperienza prima da vice di Mazzon e poi da head coach in Cina ai Guangzhou Long Lions, oltre che una stagione da subentrato a Ferrara sempre in A2.

In zona è ricordato però soprattutto per il suo grande lavoro nelle giovanili del Basket Bassano, dove ha lasciato un ottimo ricordo in società, con la stessa Oxygen che ha voluto celebrare il suo ex allenatore con un post su facebook. “.”Il primo Grande Allenatore Giovanile del nuovo Ciclo Bassanese. Un Tecnico ‘illuminato’ e soprattutto una Persona Vera. In bocca al lupo ‘Turco’

Una occasione per Turchetto che non si è lasciato scappare, nonostante le difficoltà che sta attraversando la squadra romana. “E una occasione da cogliere al volo per un allenatore giovane – ha confermato il coach nel comunicato diramato dalla società - pur consapevole della delicatezza del momento che la squadra sta attraversando. Sicuramente lotteremo per cercare il miglior risultato possibile in classifica, che adesso significa cercare un piazzamento playoff, come da ambizioni per cui la squadra è stata costruita, per poi giocarci le nostre carte fino in fondo”.

Da Bassano tanti i complimenti di (ex) colleghi ed (attuali) amici, un in bocca al lupo generale per la nuova avventura di uno dei giovani tecnici che più si è fatto apprezzare nelle giovanili del basket sotto il Grappa.










 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci