Reyer, al Forum serve l’impresa: gara 5 a Milano contro tutti i pronostici

Venerdì 27 Maggio 2016
Reyer, al Forum serve l’impresa: gara 5 a Milano contro tutti i pronostici
La sconfitta casalinga in gara4 non ha intaccato la fiducia di coach Walter De Raffaele, e anche se l'odierna gara5 a Milano (primo match al Forum in questi playoff) viene disputata sul 2-2 e non sul 3-1 in favore di Venezia, la posizione del tecnico dell'Umana è comprensibile. Nelle prime quattro sfide della semifinale, al meglio delle sette gare, la Reyer ha vinto due volte e rimediato una sconfitta in volata offrendo un'impressione migliore rispetto alla grande favorita Armani, che pure nell'arco dei quattro match ha avuto una differenza canestri di +3. «Milano è stata cinica nei momenti decisivi – ha detto De Raffaele – noi restiamo fiduciosi e sereni, abbiamo dimostrato di potercela giocare fino in fondo».



Ritrovata l'ispirazione di Jeremy Pargo, 30 punti nei due match al Taliercio dopo i 15 delle prime due uscite, l'imperativo per Venezia è contenere l'urto a rimbalzo: in quattro gare Milano ha conquistato 50 palloni in più, con un netto +21 mercoledì sera. In questo senso, un vantaggio per la Reyer può arrivare dalla pressochè certa assenza di Rakim Sanders, per una distorsione alla caviglia: l'ala americana salterà l'odierna gara5 per rientrare nel sesto atto, domenica al Taliercio.
L'ALTRA SFIDA Reggio Emilia cancella il -43 di martedì e vince gara5 contro Avellino 82-72 e vola sul 3-2, ma il sesto atto della semifinale sarà in casa della Sidigas, domani. Decisivi Aradori (16 punti), Della Valle (11) e, nel finale, il padovano De Nicolao, ai campani non bastano i 23 di Ragland e i 21 di Nunnally. 
NBA Cleveland ha battuto Toronto 116-78 in gara5 della finale ad Est, grazie ai 25 punti di Kevin Love e ai 23 di LeBron James e Kyrie Irving. Avanti 3-2, i Cavs possono chiudere la serie questa notte (ore 2.30, SkySport2) nella trasferta in Canada. Per James è la prima occasione per conquistare un posto alle Finali per la sesta volta consecutiva, un record per gli ultimi 50 anni di Nba.
Ultimo aggiornamento: 16:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci