David Bowie è morto, dal premier Cameron a Russel Crowe l'addio al trasformista del rock

Lunedì 11 Gennaio 2016
David Bowie è morto, dal premier Cameron a Russel Crowe l'addio al trasformista del rock
Tante le reazioni per la morte di David Bowie, stroncato a 64 anni da un cancro.
Il premier britannico David Cameron in un tweet ha scritto: «Sono cresciuto ascoltano e guardando il genio pop di David Bowie. Era un maestro nel reinventarsi e continuava ad azzeccarci. Una perdita enorme».

L'arcivescovo di Canterbury JustinWelby a Bbcradio: «Sono molto triste,negli anni '70 ascoltavo senza sosta le sue canzoni»

L'attore Russel Crowe: «RIP David . Ho amato la tua musica. Ho amato te. Uno dei più grandi artisti che siano mai esistiti»

In Italia dal mondo della politica, tra le prime reazioni 'social' quella del portavoce di Matteo Renzi, Filippo Sensi, che sul suo account ha scritto «Basta, per oggi è finita #DavidBowie». Infine, dall'ex ministro dei Beni Culturali e attuale presidente della Fondazione MAXXI Giovanna Melandri, un «grazie per tutti i doni musicali» mentre per l'esponente del Partito Democratico e attivista per i diritti LGBT, Anna Paola Concia, ha twittato: «Con te e la tua musica non abbiamo solo sognato, abbiamo anche vissuto intensamente».

Tutti uniti anche nel mondo della musica. Da Cesare Cremonini a Gianna Nannini, assieme - tra i tanti - a The Kolors e Fiorello, è grande il coro d'addio 'social' per il Duca Bianco.

«Insieme, certamente» scrive Cesare Cremonini, postando il video di 'Under Pressurè in cui l'artista - che aveva compiuto 69 anni tre giorni fa, 8 gennaio - ha duettato con Freddy Mercury e i Queen. Un semplice «grazie» arriva da Gianna Nannini mentre i The Kolors twittano: «Un artista vero, unico, speciale. Un punto riferimento. Riposa in pace David Bowie, la tua musica vivrà in eterno».

 Un semplice «riposi in pace» per Morgan, assieme a un'immagine che ritrae una foto del Duca Bianco, mentre Fiorello sorpreso ha postato: «Saputo solo ora. Ci dispiace non averlo ricordato stamane in edicola». E, come
lui, sorpresa amara anche per la conduttrice radiofonica Rosaria Renna che ha scritto: «Quando speri sia la solita bufala del web e invece no».




 
Ultimo aggiornamento: 10:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA