Gli eventi ricorrenti a Caorle
Tra poesia e teatro di strada, ogni anno si rinnova la tradizione

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA
Venerdì 19 Maggio 2017
Tra gli eventi culturali più importanti che si svolgono a Caorle, spicca “Flussidiversi”, il meeting della Poesia in programma dal 24 al 26 Agosto. E' una manifestazione proposta da Regione Veneto, dalla Comunità di Lavoro Alpe-Adria ed dal Gruppo Esperti del Patrimonio Culturale Alpe-Adria; viene organizzata annualmente dall'Amministrazione Comunale di Caorle.

Si tratta di una serie di incontri, readings, seminari, eventi, laboratori per bambini, in una stimolante babele di lingue e di tradizioni culturali che è lo specifico di questa manifestazione. A fungere da palcoscenico è l’intero centro storico della città di Caorle con le sue calli, campi e piazze, di puro ambiente veneziano, tra lo splendido campanile cilindrico in stile romanico e il suggestivo santuario della Madonna dell'Angelo. La spettacolare eppure minimalista ambientazione, la formula fatta di readings ufficiali e improvvisati, di lunghe pause di conversazione in riva al mare o davanti ad uno spritz nelle vecchie osterie, di appuntamento musicali, di passeggiate collettive lungo la scogliera modellata da decine di artisti, della crociera di poeti, di vini sorseggiati direttamente in cantina fanno di Flussidiversi un assoluto unicum nel panorama non solo italiano di manifestazioni di e intorno alla poesia

Una, invece, tra le più longeve manifestazioni organizzate dal Comune di Caorle è il Festival Internazionale del Teatro in strada intitolato "La Luna nel Pozzo", al quale partecipano decine di artisti e teatranti, tra singoli artisti e gruppi teatrali provenienti da ogni parte del mondo. Caorle, con le sue calli ed i suoi campielli, è il palcoscenico ideale per rendere viva questa antica arte dove gli artisti si trovano direttamente a contatto con il pubblico. Quest’anno, l’attesa manifestazione si svolgerà dal 30 Agosto al 3 Settembre. Il programma prevede, come di consueto, le esibizioni in orario serale dalle 20.30 alla mezzanotte in vari luoghi del centro storico. 
Ultimo aggiornamento: 8 Agosto, 15:40

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci