Roma, paura sulla metro A, fermato un giovane armato di fucile

Giovedì 17 Marzo 2016
Roma, paura sulla metro A, fermato un giovane armato di fucile

 Momenti di paura questa mattina sulla metro A, nella stazione di piazzale Flaminio. A spaventare, intorno alle 8,30, un giovane che si aggirava sulla banchina imbracciando un fucile sotto la maglietta. L'uomo è stato notato da una pattuglia di militari in servizio nella stazione che hanno chiamato il 113. Sul posto si è recata una volante della Polizia. L'ucraino 24enne con diversi percedenti penali, era ubriaco ed è stato denunciato per porto abusivo di arma e procurato allarme.

Gli agenti, vincendo una leggera resistenza del giovane, sono riusciti a fermarlo e a disarmarlo. Dal controllo è emerso che l'arma in mano al ragazzo, di nazionalità ucraina, era un fucile ad aria compressa. In tasca, inoltre, il giovane aveva delle munizioni calibro 12 da caccia. La vicenda è trattata dai poliziotti del commissariato Villa Glori. Il giovane è stato denunciato per porto abusivo d'arma e procurato allarme. Sprovvisto di documenti, avrebbe un'età apparente di circa 30 anni.

Un episodio, quello di questa mattina, simile a quello accaduto a fine gennaio a Termini, quando un uomo che si aggirava in stazione con un fucile giocattolo aveva fatto scattare l'allarme con una gigantesca caccia all'uomo.

Ultimo aggiornamento: 19 Marzo, 12:18 © RIPRODUZIONE RISERVATA