Maltempo, Roma paralizzata: traffico e metro in tilt. Alberi caduti

Mercoledì 31 Agosto 2016 di Laura Bogliolo
Metro Arco di Travertino (foto bogliolo)
Roma paralizzata per un acquazzone poco dopo le 11. Alberi caduti in via dei Reti a San Lorenzo e in via Carlo Botta e via Guicciardini, in zona Colle Oppio, in via Merulana all'altezza di via Ruggero Bonghi (sei le auto danneggiate) e all'Eur. Strade allagate traffico in tilt da Monte Mario fino alla Tuscolana, allagamenti in particolare su via Tiburtina nella zona del Verano.

La stazione metro San Giovanni è stata chiusa per allagamenti per circa un'ora.  Atac ha parlato di «chiusura temporanea» della stazione «non accessibile per motivi di sicurezza. Ciò però non ha avuto impatti sulla regolarità del servizio. I treni, infatti, hanno attraversato la stazione senza sostare fino alla riapertura». Allagamenti si sono registrati anche nella stazione metro di Colli Albani. 

Rallentamenti sulla Pontina, sulla Tangenziale in direzione Salaria e sul Grande Raccordo. Allagata via di Porta Furba (nella foto) a ridosso della fermata della metro A Arco di Travertino, via dell'Almone e via Appia Pignatelli. L'acqua non è riuscita a defluire e ha creato vere e proprie piscine in varie zone della città. Allagamenti si sono registrati sul Gra tra la Roma-Fiumicino e via Ardeatina. 

Traffico rallentato anche su via Flaminia Nuova. Disagi per alberi abbattuti dal maltempo anche a viale dell'Aeronautica, altezza via delle Montagne Rocciose. Chiuso il sottopasso pedonale di via delle Fornaci.

Si è attivata la Protezione civile di Roma Capitale per far fronte al maltempo. Particolari criticità si sono registrate in via degli Angeli, corso Trieste, piazza Adele Zoagli Mameli, scalo San Lorenzo - dogana, via di Vigna Murata, via Tommaso Fortifiocca, via Appia Nuova, dove una campana per la raccolta del vetro ha ostruito la caditoia. Per oggi la Protezione civile aveva diramato un bollettino meteo che prevedeva allerta per rischio idrogeologico a causa di temporali. 



 
Ultimo aggiornamento: 16:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA