Raggi raddoppia: la città è ripartita, i nostri successi sono 91

Martedì 7 Febbraio 2017
Raggi raddoppia: la città è ripartita, i nostri successi sono 91

«Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Allora lo urliamo ancora una volta nella speranza che, malgrado "l'effetto silenziatore" di alcuni media, il messaggio arrivi comunque a tutti: Roma è ripartita, anche se ci hanno lasciato una macchina senza ruote e volante (i soliti noti li avevano rubati...). Ieri, Grillo ha rilanciato sul blog alcuni degli obiettivi raggiunti (grazie Beppe!) mentre il Pd non sa a cosa aggrapparsi e fa polemiche sui numeri. Quarantatre successi sono pochi? E allora rilanciamo. Sono molti di più». Lo scrive su Fb la sindaca di Roma Virginia Raggi elencando 91 «successi» raggiunti alla guida del Comune. Ieri Beppe Grillo in un post aveva elencato le 43 cose fatte per Roma.

Questi i primi quattro «successi» elencati sul profilo Fb della sindaca: «Stanziati circa 430 milioni di euro per investimenti nel trasporto pubblico locale per i prossimi tre anni. Comincia a diminuire la tariffa sui rifiuti, con un risparmio in bolletta per i romani dell'1,6%. Congelate le tariffe dei servizi pubblici a domanda individuale: aumentano solo i costi per l'apertura di sale giochi, per l'installazione delle slot machine e per la realizzazione di
centri commerciali. Stanziati circa 10 milioni di euro destinati ai Municipi per investimenti sulle strade di loro competenza».

E ancora: «Riqualificazione delle periferie romane con un investimento di 18 milioni di euro. Roma Capitale si è
aggiudicata i finanziamenti del 'Bando Periferie 2016' messi a disposizione dal Governo che ha riconosciuto la validità dei progetti presentati alla fine della scorsa estate. Da febbraio avviate le attività di rifacimento del manto stradale nei tratti più disastrati delle principali arterie della città mentre prosegue l'attività della task force anti-buche potenziata dal Campidoglio con squadre di controllo in ogni Municipio per monitorare capillarmente le strade e la qualità dei lavori».

Raggi cita anche la «riapertura dei teatri di cintura; lanciato il primo percorso partecipato per il bando sulla gestione del Cinema L'Aquila» e conclude la lunga lista con l'avvio di «una call interna in Atac per aumentare il numero dei controllori sugli autobus, ai capolinea e nelle metropolitane. Obiettivo è quello di attuare un piano straordinario di lotta all'evasione che possa portare non solo ad un incremento massiccio dei controllori ma soprattutto al recupero di milioni di euro».

 

Ultimo aggiornamento: 8 Febbraio, 07:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA