Referendum, Salvini attacca: voti all'estero inventati o comprati

Venerdì 2 Dicembre 2016
Referendum, Salvini attacca: voti all'estero inventati o comprati
2
«Nonostante i voti inventati o comprati in giro per il mondo da Renzi, il voto degli italiani farà vincere il No». Lo ha sostenuto il leader della Lega, Matteo Salvini, parlando con i cronisti davanti a palazzo Chigi. «Io penso che nei consolati e nelle ambasciate ne siano successe di cotte e di crude. Ma conto sul fatto che il voto degli italiani, quello dei romani, dei milanesi, dei torinesi o dei napoletani, sarà un voto per il no che supererà anche gli eventuali Sì inventati e comprati da Renzi in giro per il mondo. Non sono preoccupato». 

«Da lunedì cambia l'inquilino di Palazzo Chigi che per tre anni ha promesso tanto e ha mantenuto poco», ha poi sostenuto il leader della Lega. Per Salvini «al posto di Renzi proponiamo un modello: quello delle regioni Veneto, Lombardia e Liguria».

«Renzi in questi tre anni ha garantito la stabilità di banchieri, finanzieri e dell'Ue mentre ha rovinato risparmiatori, pensionati, artigiani, partite Iva e agricoltori... Lui pensa alla stabilità sua, della poltrona sua, della Boschi, di Alfano e di Verdini. Il No manda a casa questi bugiardi», ha detto ancora Salvini che ha risposto anche alle accuse di scarsa presenza al parlamento europeo. «Io ho il 90% di presenze», ha replicato l'esponente della Lega che a sua volta dice a Renzi di richiamare «i suoi che ieri hanno votato contro la No tax area per le zone terremotate. Mi vergogno di un presidente del consiglio e di parlamentari che votano contro l'interesse di milioni di italiani». E poi, ha concluso, «io sono impegnato qui, nel mio piccolo, per difendere la Costituzione che qualcosina significa per gli italiani». 
 
Ultimo aggiornamento: 12:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA