Alfano: dopo il referendum faremo un bel tagliando. Verdini già in maggioranza

Venerdì 27 Maggio 2016
Alfano: dopo il referendum faremo un bel tagliando. Verdini già in maggioranza
«Dopo il referendum di ottobre, arrivati a quel bivio ci riuniremo e decideremo. Riterrò una missione compiuta la vittoria del sì e poi valuteremo e decideremo come proseguire», ma «dovremo fare un bel tagliando, e non lo dico a Renzi o al governo, ma a noi stessi». Lo ha detto a Corrierelive il ministro dell'Interno Angelino Alfano a proposito della posizione di Ncd-Ap sull'appoggio al governo dopo il referendum costituzionale.

«Il tema della presenza di Verdini e Ala in maggioranza è ipocrita» ed esiste «per tenere a bada pezzetti Pd. Loro sono già in maggioranza», ha poichiarito il ministro dell'Interno parlando della formazione di Denis Verdini. Su un ingresso di Ala al governo Alfano tuttavia sottolinea: «non penso» perché «non credo siano candidati a entrare nel Pd o in un partito della nazione o che vogliano entrarci».

Nel centrodestra «il tema non è il carisma di Berlusconi, che è imparagonabile, ma le posizioni politiche». Riguardo al carisma «parliamo di una partita tra una squadra che ha vinto la Champions league e una squadra che lotta per la Lega Pro. Il più piccolo non può risucchiare il più grande», ha poi osservato Alfano soffermandosi sul rapporto tra Berlusconi e il capo leghista Matteo Salvini nella leadership nel centrodestra.
Ultimo aggiornamento: 28 Maggio, 08:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA