Spagna, torero gravissimo: incornato al collo da un toro infuriato

PER APPROFONDIRE: incornato, torero, toro
Spagna, torero gravissimo: incornato al collo da un toro infuriato

di Federica Macagnone

«Abbiamo pensato che avremmo assistito alla sua morte. È stato terrificante». Sono stati attimi di paura quelli vissuti a Las Ventas di Madrid, la più grande arena di Spagna, dove un giovane torero al suo debutto è stato incornato alla gola da un toro infuriato.

Daniel García Navarrete, 23 anni, era alla sua prima corrida sotto gli occhi di 10mila spettatori quando è stato colpito con violenza dall'animale che lo ha scaravento a terra, accanendosi su di lui. In suo soccorso sono immediatamente intervenuti altri toreri che hanno distratto l'animale e lo hanno portato in braccio all'infermeria sotto gli occhi inorriditi del pubblico. «C'era sangue ovunque - ha raccontato un testimone - L'animale lo ha scaraventato a terra e ha iniziato a scuoterlo come una bambola di pezza».

Il torero, trasportato in gravi condizioni all'ospedale San Francesco d'Assisi, è stato sottoposto a un delicato intervento. I medici hanno rivelato che Navarrete è stato colpito due volte al collo, due alla mascella e ha subìto la recisione del nervo sciatico. Nell'incidente ha riportato una frattura alla clavicola e numerose contusioni. Al momento la prognosi rimane riservata.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 3 Aprile 2017, 17:20






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Spagna, torero gravissimo: incornato al collo da un toro infuriato
CONDIVIDI LA NOTIZIA
VIDEO
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti