Pippa Middleton si sposa: Kate e William in Chiesa

Sabato 20 Maggio 2017 di Costanza Ignazzi
Pippa Middleton si sposa: Kate e William in Chiesa

Il matrimonio dell'anno è cosa fatta: Pippa Middleton, sorella minore di Kate che tanto fece parlare di sè per il ruolo di damigella alle nozze reali a Westminster, ha detto sì al fidanzato finanziere James Matthews nella chiesa di St. Mark, nel Berkshire, poco distante dalla tenuta di famiglia.

La sposa, fasciata in un abito di pizzo Giles Deacon (brand di cui si parlava da tempo) con velo e strascico, i capelli raccolti in uno chignon, è arrivata in auto con il padre. Ad aiutarla a entrare in chiesa e a coordinare i paggetti ci ha pensato invece la sorella Kate, vestita di rosa con un semplice ma elegante abito di Alexander McQueen: Kate non ha voluto rubare la scena alla sposa e ha puntato sul low profile, occupandosi soprattutto dei bimbi che hanno partecipato alla cerimonia.

Ma i flash, a sorpresa, non sono stati tanto per lei quanto per i piccoli George e Charlotte nelle vesti di paggetto e damigella della zia: la piccola principessa con un abito bianco e coroncina di fiori ha stregato invitati e fotografi.

 

 


Il cognato William è stato visto entrare in chiesa insieme al fratello Harry: non c'è traccia, per ora, del nuovo amore di Harry, Meghan Markle, che dovrebbe apparire solo al ricevimento in base alla regola ferrea del "No ring, no bring" stabilita dalla sposa (nessuna fidanzata non ufficiale può partecipare alla cerimonia). 

Anche un gruppo di 300 abitanti del piccolo villaggio è stato selezionato per poter assistere al matrimonio da dietro un recinto fuori dalla chiesa per tutta la durata della cerimonia, proprio davanti ai fotografi, non esattamente felici della decisione. 

Il ricevimento nuziale si terrà nella tenuta di famiglia, dove i Middleton hanno fatto montare la settimana scorsa una enorme struttura in vetro proveniente dal Belgio. 

Ultimo aggiornamento: 21 Maggio, 21:18 © RIPRODUZIONE RISERVATA