Messico, arrestata deputata presunta amante di El Chapo

Giovedì 21 Gennaio 2016
Messico, arrestata deputata presunta amante di El Chapo
Lucero Guadalupe Sanchez Lopez, la deputata dello stato di Sinaloa che avrebbe festeggiato lo scorso Capodanno con Joaquin El Chapo Guzman - con il quale avrebbe avuto due figli - è stata arrestata dalla polizia per essere interrogata sui suoi rapporti con il superboss del narcotraffico.
Secondo la procura Sanchez, che è stata eletta come indipendente ma si è associata al gruppo parlamentare del Partito di Azione Nazionale (Pan, centrodestra) sarà sentita anzitutto per chiarire se ha visitato El Chapo in carcere, prima della sua rocambolesca evasione del luglio scorso, usando documenti falsi. La procuratrice federale, Arely Gomez, ha detto da parte sua che le risulta che El Chapo «ha passato lo scorso Natale con sua moglie e il Capodanno con la deputata». Sanchez si è dimessa dal gruppo parlamentare del Pan e ha denunciato che il governo «sta cercando con ogni mezzo di mediatizzare queste presunte mie illegalità» per «inventarsi uno show mediatico con informazioni false e tendenziose».


DALLA DEPUTATA ALL'ATTRICE
Intanto il padre di Kate del Castillo, l'attrice messicana che ha reso possibile l'intervista di Sean Penn con Joaquin El Chapo Guzman, ha detto che sua figlia non ha alcun legame economico con il superboss del narcotraffico, ed è disposta a dimostrarlo alle autorità giudiziarie. «È tutto a posto, come me lo aveva garantito mia figlia», ha detto Eric del Castillo -anche lui un noto attore cinematografico e televisivo- dopo che è stato reso noto che la procura messicana sta indagando su possibili legami di business fra Kate e El Chapo. «Abbiamo controllato i suoi conti con un ragioniere fidato, che ha controllato tutto dal maggio scorso, e non abbiamo trovato niente», ha aggiunto del Castillo, secondo il quale chi ipotizza presunti illeciti da parte di sua figlia «è proprio fuori pista». Il padre dell'attrice ha ammesso che la sua famiglia sta «soffrendo» per i problemi di Kate, ma ha aggiunto che «rimaniamo uniti, perchè siamo cittadini onesti e positivi».
Ultimo aggiornamento: 20:59 © RIPRODUZIONE RISERVATA