Colombia, aereo precipita con la squadra brasiliana a bordo: «Potrebbe aver finito il carburante»

Martedì 29 Novembre 2016
Il luogo del disastro
Proseguono le indagini sul disastro aereo in Colombia. "Sul luogo della tragedia non c'erano tracce di combustibile": lo sottolinea Alfredo Bocanegra, responsabile dell'aviazione civile della Colombia, sulla tragedia di Medellin, precisando che al momento non si esclude nessuna ipotesi sulle cause dell'incidente.
C'erano 81 persone a bordo, tra cui la squadra brasiliana del Chapecoense. Solo cinque persone, tra cui alcuni calciatori,  sono sopravvissute alla sciagura, quindi le vittime sono 76: lo ha reso noto la polizia del Paese.
 

Rispondendo alla domanda dei media sul fatto se il velivolo boliviano fosse al limite dell'autonomia di volo, Bocanegra ha sottolineato che "nella zona della tragedia non c'è puzza di combustibile, se l'aereo avesse avuto sufficiente rifornimento di carburante, o da scaricarne in volo, poi ci sarebbe stata un'esplosione o comunque sul terreno avremmo trovato resti della benzina sparsa nell'ambiente".



"Siamo in attesa delle registrazioni di volo tra il pilota e la torre di controllo", ha aggiunto Bocanegra, ricordando che l'aviazione boliviana parla di un blackout "totale del sistema elettrico" a bordo.

 
Ultimo aggiornamento: 16:28 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento