Sinead O'Connor, la causa della morte. La polizia: «Nulla di sospetto». È stata trovata sola in casa

L'artista irlandese aveva 56 anni

Giovedì 27 Luglio 2023
Sinead O'Connor, come è morta? Trovata priva di sensi in casa, si era trasferita da poche settimane

Primi dettagli emergono sulla morte di Sinead O'Connor.

La cantante irlandese, deceduta ieri all'età di 56 anni, è stata trovata «priva di sensi» nella sua casa di Londra e immediatamente «dichiarata morta». Lo rivela un report della polizia della capitale inglese. O'Connor si era trasferita nel sud-est di Londra solo poche settimane fa. La polizia, al momento, definisce «non sospette» le circostanze della morte.

Sinead O'Connor, la depressione e il figlio morto un anno fa. L'ultimo post: «Era l'unico ad amarmi»

Come è morta Sinead O'Connor

Nel comunicato si legge: «La polizia è stata chiamata alle 11.48 di mercoledì 26 luglio dopo la segnalazione di una donna priva di sensi in un indirizzo residenziale dell'area SE24. Ufficiali sono giunti sul posto. Una donna di 56 anni è stata dichiarata morta sul posto. I parenti prossimi sono stati avvisati. La morte non viene trattata come sospetta. Verrà preparato un dossier per il Coroner».

L'ultimo messaggio

Sinead era appena tornata a Londra, all'inizio di luglio, definendo la capitale inglese la sua «casa». In uno dei suoi ultimi tweet si diceva impaziente di poter assistere dal vivo a uno spettacolo di balletto. L'ultimo post, invece, è dedicato a suo figlio Shaun, morto all'età di 17 anni a gennaio 2022: «Da allora vivo come una creatura notturna non morta. Era l'amore della mia vita, la lampada della mia anima. Eravamo un'anima in due metà. È stata l'unica persona che mi abbia mai amato incondizionatamente». Il ragazzo era scomparso da due giorni, dopo essere scappato da un centro psichiatrico dove era ricoverato per aver manifestato tendenze suicide.

La versione della polizia

Il decesso della cantante non viene considerato "sospetto" dalla polizia britannica, che ha fatto subito un'ispezione nell'appartamento dove è stata trovata cadavere. È quanto riferisce la Bbc. Si esclude così anche l'intervento di terzi nel decesso. La polizia ha spiegato di aver trovato il corpo della star, nota per 'Nothing Compares 2 Ù, nella sua abitazione «dichiarandola morta sul posto» alle 11,18 di mercoledì 26 luglio. Un portavoce degli investigatori della polizia ha aggiunto che «sarà preparato un dossier per il medico legale», ovvero al fine di valutare una probabile autopsia. La notizia è stata poi annunciata «con grande tristezza» dalla famiglia che si è detta «devastata» insieme ai «suoi amici». In queste ore sono arrivati numerosi tributi per la cantante, vincitrice di Brit e Grammy Awards, tra i quali quello di Annie Lennox, che l'ha definita «feroce e fragile... impulsiva, audace e bella con un'incredibile voce. Possano gli angeli tenerti tra le loro tenere braccia e darti riposo».

Ultimo aggiornamento: 20:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA