"Zona rossa" e nuove linee Actv. Il Lido entra nella settimna della Mostra

Lunedì 29 Agosto 2016
"Zona rossa" e nuove linee Actv. Il Lido entra nella settimna della Mostra del cinema cercando di organizzare al megliosicurezza, logistica e mobilitò. Da ieri nell'area del festival è istituita una sorta di area cuscinetto in lungomare Marconi, dove nemmeno gli autobus in servizio pubblico di linea Actv potranno transitare per ragioni di sicurezza.
VARCHI - Sono sei i varchi ubicati in via Dardanelli (in corrispondenza del Commissariato di polizia) sul lungomare Marconi, all'altezza con l'incrocio di piazza Fiume, e all'altezza dell'incrocio con via Emo, in via Morosini all'altezza del civico 8, in via Candia all'altezza del civico 15, e sul ponte all'incrocio tra via Quattro Fontane e via S. Giovanni d'Acri, ci sono dei punti di controllo. Un primo filtro antiterrorismo.
RESIDENTI - Il transito delle auto nella "zona rossa" oltre le barriere sarà proibito, fatta eccezione per i residenti nelle vie interessate dal provvedimento, che potranno accedere alle abitazioni con i veicoli di proprietà, solo per parcheggiarli all'interno dei garage o nei posti macchina privati.
PERMESSI - Il passaggio sarà comunque consentito solo con il pass rilasciato dalla sezione di Polizia municipale del Lido, in via Dardanelli 3. Basterà presentare copia della carta di circolazione del veicolo, con cui si intende accedere alla zona interdetta e indicare l'eventuale numero di passo carraio in concessione. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare alla polizia municipale (0415260395)
SOSTA - In ogni caso sarà comunque vietato parcheggiare nelle aree in cui vige il divieto di sosta con rimozione del veicolo ovvero in lungomare Marconi dall'incrocio con via Emo a via Quattro Fontane.
AUTOBUS - Da domani, martedì vigilia dell'inaugurazione, fino al 10 settembre, ci sarà addirittura un autobus diretto con la Mostra ogni 5 minuti. Questo il percorso: la linea "Mostra del cinema" in partenza dal Gran Viale Santa Maria Elisabetta percorrerà appunto il Gran Viale, quindi un tratto del lungomare Marconi, svolta in piazza Fiume proseguendo lungo via Dalmazia e capolinea in via Lorenzo Marcello. Quindi circa duecento metri prima l'ingresso nel cuore della kermesse cinematografica. Oltre via Lorenzo Marcello sarà "zona rossa", con controlli rigorosi.
VARIAZIONI - La linea 11 per Pellestrina viene deviata lungo via Sandro Gallo 24 ore su 24. Sospesa la linea Circolare oraria. Linea 20: Saranno potenziati tutti i collegamenti acquei tra il Lido e il centro storico. Da domani (martedì) fino a domenica 11 settembre la linea 20 (S. Marco - S. Zaccaria, S. Servolo, S. Lazzaro) verrà prolungata sino a Lido Casinò ogni 15 minuti, per tutta la giornata. Linea diretta Mostra del cinema: Da dopodomani (mercoledì) fino a sabato 10 settembre torna ogni 20 minuti la linea diretta "Mostra del cinema" che collegherà il centro storico con il Lido a partire dalle ore 16.40 sino all'una di notte , Ferrovia, Piazzale Roma, Zattere e S. Marco - S. Zaccaria a Lido Casinò. Al termine dell'ultima proiezione, inoltre, verranno effettuate delle corse dirette da Lido Casinò per Piazzale Roma.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci