Voga la scuola premia i vincitori Coinvolti 300 allievi e molti docenti

Domenica 28 Maggio 2017
Voga la scuola premia i vincitori Coinvolti 300 allievi e molti docenti
La mascareta viola con Alessandro Ghezzo (docente) e Alvise Greco (allievo del Corner - 2C) ha vinto ieri la 23. edizione di Voga la Scuola, regata promossa ed organizzata, alla canottieri Giudecca, dal polo tecnico professionale Vendramin Corner, riservata ad equipaggi composti da un docente e da un allievo. Il viola ha superato nell'ultimo tratto di gara un ottimo celeste, con Paolo Cantarella e Luca Venchierutti (istituto Venier - 1C). Terzo il marron di Francesco Ceriani e Riccardo Roveratto (Fermi - 3B); quarto il rosa con Mauro Bolis e Jacopo D'Alpaos (Fermi - 3B). Una giornata di festa che ha visto complessivamente coinvolti 300 allievi: oltre ai regatanti istruiti durante l'anno dalla canottieri Giudecca e dal Dopolavoro ferroviario, ragazzi delle scuole elementari e medie si sono cimentati a realizzare elaborati su questo sport di tradizione.
Premiati Noemi Vianello e Mary Zhao della Dante Alighieri; menzione speciale a Lorenzo Ceschia (Alighieri). «Vi raccomando di coltivare questa nostra cultura tradizionale - ha ammonito Piero Barbato, presidente della canottieri Giudecca - Qualunque professione andrete a svolgere dovrà accompagnarvi la conoscenza acquisita di cosa a Venezia siano le tipologia di barche e la voga». «Ventitré anni fa, quando ha preso il via questa manifestazione, voi non eravate ancora nati - ha aggiunto il dirigente scolastico del Corner, Vittore Pecchini - Rimangano con voi il senso di responsabilità e l'entusiasmo per le tradizioni di questa città».
Il merito dell'organizzazione di Voga la scuola va ascritto all'entusiasmo e all'impegno della docente Sabina Lorenzini, mentre il consigliere delegato Giovanni Giusto si è complimentato con tutti, premiando e consegnando le bandiere.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci