Uso del Comune, la Cgil attacca Brugnaro

Martedì 21 Febbraio 2017
«Il Sindaco non permette l'utilizzo della sala del consiglio comunale per le assemblee sindacali dei lavoratori ma non si pone problemi ad utilizzare uno spazio comunale per scopi personali». Il segretario generale Fp Cgil Daniele Giordano attacca il Luigi Brugnaro sulla conferenza stampa di ieri che ha presentato le fasi finali di Coppa Italia, serie A1, di basket femminile che si disputeranno al Taliercio.
«Difficile accettare che quella che dovrebbe essere la casa del cittadino' - afferma Giordano - diventi sempre più proprietà esclusiva per le faccende, ora anche imprenditoriali, del sindaco». Il segretario ricorda quando il primo cittadino precluse l'ingresso alla stampa e successivamente negò le assemblee delle municipalità. «Adesso siamo al passo successivo - afferma Giordano - utilizzare gli spazi comuni per pubblicizzare i successi della società di basket che possiede facendo passare tutto questo come la presentazione della fase finale di un torneo nazionale di pallacanestro».
Il sindacato chiede se Brugnaro abbia pagato l'utilizzo della sala per la conferenza stampa, prassi per qualsiasi cittadino e associazione che desideri utilizzare gli spazi comunali.
«Il sindaco farebbe bene a dismettere i panni del capo tifoseria - aggiunge Giordano - e a ricordarsi del proprio ruolo istituzionale che sicuramente deve favorire il rilancio economico della città ma stando molto attento a mischiare ruolo personali con quelli istituzionali. Crediamo conclude il segretario generale Fp Cgil - che il sindaco farebbe anche bene a chiedere alla Umana Reyer di rinunciare alle pubblicità delle società partecipate del Comune (di cui siamo convinti a titolo gratuito)». Secondo il sindacato, ciò eviterebbe il rischio di strumentalizzazioni o conflitti di interesse.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci