Turista tedesca rischia di annegare: salvata

Lunedì 14 Agosto 2017
Rischia di annegare davanti agli occhi di decine di turisti, salvata dal pronto intervento dei bagnini. Lei è una turista tedesca di 80 anni, da qualche giorno in vacanza a Cavallino-Treporti al camping Marina di Venezia. Ieri pomeriggio, attorno alle 17, la donna è entrata in mare per un bagno ma poco dopo il suo ingresso in acqua ha accusato un malore che le ha fatto perdere i sensi, finendo in questo modo con la testa sott'acqua.
Una scena che non è sfuggita ai bagnini del campeggio che subito l'hanno portata a riva iniziando le manovre di rianimazione.
In loro supporto si è aggiunto anche il medico della struttura ricettiva. In spiaggia è intervenuta anche l'ambulanza della Croce Verde di Ca' Savio il cui personale ha continuato le manovre sottoponendo la donna ad una terapia specifica, con tanto di ventilazione forzata.
Poco dopo la donna ha ripreso conoscenza e dopo essere stata stabilizzata è stata trasferita all'ospedale civile di Venezia dove si trova ricoverata. Non è la prima volta che quest'estate si verificano interventi di questo tipo e sempre con protagonisti anziani turisti.
Giuseppe Babbo
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci