Traffico di cocaina da Santo Domingo arresti a Venezia

Martedì 28 Giugno 2016
AREZZO - Arresti anche in provincia di Venezia, all'aeroporto Marco Polo, nell'ambito di un'operazione anti droga.
I carabinieri di Arezzo hanno infatti stroncano un'organizzazione di trafficanti operante nella provincia toscana ma con diramazioni a Perugia, Pordenone, Udine e Treviso e con strutture operative dislocate in territorio spagnolo, in particolare modo a Madrid. In tutto sono le 27 persone indagate a vario titolo, tra cui 4 arrestate in flagranza di reato a Venezia e Roma.
La struttura, organizzata con compiti precisi, importava droga da Santo Domingo via Spagna. A guidare l'organizzazione, secondo le risultanze dei carabinieri, due domenicani residenti nel Valdarno ed arrestati per traffico illecito di cocaina, riciclaggio di denaro, realizzazione di profitti o vantaggi ingiusti e per il conseguimento delle finalità dell'associazione.
La droga veniva introdotta attraverso messi che facevano viaggi settimanali e quindicinali trasportando ingenti quantitativi di cocaina, in parte sequestrati durante le indagini che hanno avuto origine nel 2011 e si sono chiuse in questi giorni.
Gli acquirenti abituali provenivano da Arezzo, dall'Umbria, dal Veneto e dal Friuli Venezia Giulia.
La droga veniva pagata al termine delle vendite sul territorio nazionale ed i proventi della vendita e dell'acquisto dello stupefacente venivano fatti transitare su «money transfer» intestati a compiacenti domenicani che provvedevano a girarli ai fornitori spagnoli.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci