Torna il gala in spiaggia per l'apertura

Martedì 22 Agosto 2017
Torna il gala in spiaggia per l'apertura
(L.M.) Non ci saranno i fuochi d'artificio, come il presidente Paolo Baratta ha voluto fin da subito, dopo il suo ritorno al comando della Biennale. Un segnale, visti gli anni di crisi che il Paese sta ancora vivendo. Pur in un clima di sobrietà, però, quest'anno, per l'inaugurazione della 74. Mostra del cinema, torna la classica grande festa di apertura, dopo la proiezione inaugurale, con il gala sulla spiaggia dell'Excelsior. Lo scorso anno, questo evento mondano, tra i più attesi del festival, venne annullato, in segno di lutto e partecipazione per il tragico terremoto che aveva colpito Amatrice e il centro Italia.
Quest'anno la festa si farà. E in grande stile, per oltre mille fortunati. In spiaggia sono già iniziati i lavori di allestimento per montare la tensostruttura. Ci saranno i soliti imbucati, ma sono attesi, alla festa, tutti i vip che siederanno in Sala grande per la cerimonia di apertura e la proiezione inaugurale. Non ci sarà, però, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a meno di clamorosi cambiamenti dell'ultimo minuto. Mattarella sarà presente in sala per l'inaugurazione, ma al termine si defilerà, scortato dal suo seguito, da una porta secondaria del Palazzo.
Per l'hotel Excelsior sarà la prima Mostra del cinema sotto l'egida della nuova gestione inglese della London & Regional Properties (L+R).
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci