«Sono pronto a cantare Ti Amo»

Mercoledì 11 Ottobre 2017
«Sono pronto a cantare Ti Amo»
IL CONCERTO
Si annuncia un evento davvero speciale la serata celebrativa 40 anni che ti amo in Arena di Verona, sabato prossimo, con cui Umberto Tozzi celebrerà la sua carriera e i 40 anni di una delle sue canzoni più amate di sempre: Ti amo. Arrangiati e interpretati in una veste più moderna ci saranno i brani che hanno reso famoso il suo nome in Italia e nel mondo, come Gloria, Si può dare di più, Gli altri siamo noi, Gene di mare, Dimmi di no, Stella stai, Il grido. Le hit storiche e il nuovo singolo sono contenuti in una raccolta che celebra l'importante anniversario, insieme ai due inediti Le parole sono niente, scritto da Eros Ramazzotti, e Tu per sempre tu, scritta dallo stesso Tozzi.
DOPO L'OSPEDALE
La serata evento recupererà il concerto del 18 settembre, cancellato a poche ore dall'inizio per il ricovero urgente dell'artista in ospedale. «Ci stavo lasciando le penne e non me ne ero assolutamente accorto rammenta Umberto Tozzi -, anzi ero dispiaciuto per aver dovuto annullare la serata: c'erano tanti amici e migliaia di spettatori da ogni parte di Italia che avevano già acquistato il biglietto. Ora sono tornato in perfetta forma e pronto a festeggiare in Arena. Mi dispiace solo che non ci saranno tutti i miei amici: Anastacia non potrà essere presente perché sabato sarà ospite della rete televisiva più seguita della Germania per presentare la sua nuova produzione, ma ugualmente ci sarà la canzone nella nuova interpretazione in duetto».
IN ARENA
«In Arena sarà un momento molto bello, con tanti artisti che hanno collaborato con me, con cui mi divertirò a fare eventi divertenti e spontanei continua il cantautore torinese -. Vi piacerà tantissimo: sarà uno spettacolo molto musicale, senza troppe chiacchiere, fronzoli o invenzioni e con sorprese. Nei live ho sempre dato molto peso alla musica per cui gli ospiti avranno la loro rilevanza ma senza scordare che deve essere una festa dove tutti si divertono con le mie canzoni». Sul palco, con Gianni Morandi e Enrico Ruggeri, si riformerà il trio che vinse Sanremo nel 1987, e ci sarà pure Al Bano, con cui è stato spesso in tournée all'estero, e Fausto Leali che portò al successo Io camminerò, brano del suo primo album Donna amante mia. Ancora ci saranno Raf e Marco Masini a cui è accumunato dalla collaborazione con il paroliere Giancarlo Bigazzi.
OMAGGIO A BIGAZZI
«Devo molto a Bigazzi spiega Tozzi -. Io nasco come chitarrista, ho suonato per otto anni in varie band. Poi ho iniziato scrivere canzoni. A Milano mi fu presentarono Bigazzi e decidemmo di scrivere qualche canzone insieme, dando inizio a un duraturo sodalizio pieno di successi. Cero che non avrei mai pensato di divenire un cantautore: non mi è mai piaciuta la mia voce. Ho accettato di entrare in questa nuova parte della vita su sprone di Alfredo Cerruti, che mi spinse a cantare le canzoni che scrivevo. Oggi purtroppo i giovani non hanno queste figure di direttori artistici, di grandi discografici che ti aiutano ad emergere, dando consigli». Il concerto di Verona è l'ultima tappa italiana di un tour internazionale con tappe in Germania, Svizzera, Belgio, Olanda, Canada. «Ma sarà un evento unico conclude Tozzi non credo che si potrà ripetere. Mia moglie è di Padova, vengo spesso nel Veneto, è una terra che amo. Ci tenevo a fare questo spettacolo speciale in questa terra. Grazie per l'affetto che le persone mi hanno dimostrato in questo periodo».
Daniela Ghio

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci