Sono diversi i cambiamenti nel nuovo sito del Comune

Venerdì 1 Luglio 2016
«Il Comune volta pagina web». Si concede una battuta il consigliere all'innovazione, Luca Battistella, alla presentazione del nuovo sito di Ca' Farsetti: il nome resta lo stesso, www.comune.venezia.it., nuove la grafica, la tecnologia, la concezione.
La precedente versione era un «sito monster - ha detto Paolo Bettio, il presidente di Venis che ha realizzato il sito - con oltre 90mila pagine era tentacolare, anarchico, multireferenziale. Partendo dalle pagine più viste dagli utenti, abbiamo cercato di razionalizzare i contenuti per renderli più facilmente accessibili».
Il direttore della società, Alessandra Poggiani, ha spiegato come finora sia stato fatto migrare solo il 30% dei contenuti del vecchio sito. Un «lavoro poderoso» che continuerà per tutto l'anno, con una selezione dei materiali. Tra le novità, il banner con le tre parole chiave: Vivere, Muoversi, “Visitare”, che rimandano, con una scorciatoia, a tutti i servizi del Comune di Venezia per i cittadini, al portale per la mobilità di Actv e al sito di Venezia Unica, con le informazioni di carattere turistico.
Un'occasione per una revisione anche di questo sito che proseguirà nei prossimi mesi. Cliccare per provare...
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci