SAN DONA' DI PIAVE - Defibrillatori distribuiti nei principali punti di aggregazione

Martedì 13 Giugno 2017
SAN DONA' DI PIAVE - Defibrillatori distribuiti nei principali punti di aggregazione
SAN DONA' DI PIAVE - Defibrillatori distribuiti nei principali punti di aggregazione della città e nelle frazioni. E' il progetto cui sta lavorando l'associazione Amici del Cuore e che ha già incontrato i favori dell'amministrazione comunale che, con il sindaco Andrea Cereser, ha annunciato di appoggiare il progetto. L'iniziativa è stata annunciata sabato nel corso della consegna di un defibrillatore ai gestori del campetti Turati ovvero all'associazione Sport Educazione. «In collaborazione con il circolo ricreativo gruppo autisti Atvo e privati, come associazione Amici del Cuore e la competenza di Tergas - hanno spiegato - abbiamo consegnato agli amici dei campetti, un defibrillatore Dae». Era presente il nuovo direttivo dell'associazione appena nominato: presidente la dottoressa Anna Favero, vice Attilio Rinaldin, tesoriere Michele Ceglie e segretario Antonio Pellizzaro. E' stato annunciato l'ambizioso progetto. «La consegna del defibrillatore - ha spiegato la presidente - dà inizio a un percorso che ci porterà a donare una serie di macchinari che interesserà il centro e le frazioni, grazie all'amministrazione comunale e alle realtà imprenditoriali che verranno contattate e coinvolte per rendere eventi, sport e le attività ad essere correlate più sicure e aperte a tutti».
Un progetto simile a quanto fatto di recente a Jesolo. Si partirà con cinque defibrillatori, tre in centro e due nelle frazioni, da posizionare in apposite colonnine, installate dal Comune, come ha confermato il sindaco Cereser. «Parallelamente effettueremo un monitoraggio per capire quali altre realtà del territorio sono già in possesso di defibrillatore così da realizzare poi una campagna di promozione e sensibilizzazione che coinvolga tutti e che permetta di avere un quadro complessivo della disponibilità di questo importante strumento».
Gli Amici del Cuore, dunque, si occuperanno dell'acquisto dei defibrillatori e della formazione; il Comune metterà le colonnine e collaborerà alla promozione.
Fabrizio Cibin
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci