Rapina allo spray, patteggia ed esce

Sabato 19 Agosto 2017
Ha patteggiato due anni di reclusione, con la sospensione condizionale della pena, ed è stato rimesso in libertà Ibraim El Bahlili, il ventenne di nazionalità marocchina arrestato con l'accusa di rapina e lesioni per aver spruzzato il contenuto di una bomboletta di spray urticante negli occhi del marinaio che lo aveva sorpreso a borseggiare un turista a bordo di un vaporetto della linea 2.
Il processo è stato celebrato ieri mattina, di fronte al giudice Stefano Manduzio, che ha emesso la sentenza sulla base dell'accordo tra accusa e difesa.
La sospensione condizionale è stata concessa al ventenne in quanto risulta incensurato (nessuna condanna passata in giudicato risulta a suo carico): se in futuro dovesse essere subire altre condanne, sarà costretto a scontare anche la pena che ha patteggiato ieri.
Ad arrestarlo, giovedì, attorno a mezzogiorno, all'imbarcadero di piazzale Roma, sono stati gli agenti della polizia locale, che lo hanno tratto in salvo da un tentativo di linciaggio: per cercare di mettersi in salvo, infatti, El Bahlili, ha spruzzato lo spray urticante anche contro altri quattro passeggeri e la reazione a bordo del battello è stata immediata, con l'intenzione di dare una lezione al ladro.
A bloccarlo, con le maniere forti, è stato un turista romeno che, poco più tardi, ha scoperto di essere stato tra le vittime del borseggiatore: dal suo zainetto era stato rubato il portafogli contenente 400 euro.
Con molte probabilità il borseggiatore era in compagnia di un complice, il quale però è riuscito a darsi alla fuga, approfittando del momento di grande confusione a bordo del vaporetto.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci