Premier, Conte da record: il suo Chelsea ha fatto 13 Ranieri respira, Mazzarri ko

Lunedì 2 Gennaio 2017
La Premier League non si ferma nemmeno a Capodanno. Idem il Chelsea di Conte, che ottiene la 13ª vittoria consecutiva in campionato ed eguaglia il primato assoluto dell'Arsenal. Il 4-2 allo Stoke City rispecchia la forza e il carattere dei Blues, usciti alla distanza contro un avversario rimasto in partita fino a pochi minuti dal termine. In vantaggio al 34' con un colpo di testa di Cahill sugli sviluppi di un angolo calciato da Fabregas, la capolista è raggiunta in apertura di 2° tempo da Martins Indi ed è nuovamente ripresa al 64' da Crouch, dopo il 2-1 di Willian. Il brasiliano è in grande giornata e riporta in vantaggio i suoi un minuto più tardi ancora su assist di Fabregas, prima del sigillo finale all'85' di Diego Costa che scatena la festa del pubblico di Stamford Bridge, con tanto di ovazione all'ex ct.
Il Chelsea mantiene 6 punti di vantaggio sul Liverpool, riuscito a consolidare il 2° posto grazie al colpo di testa vincente di Wijnaldum che sblocca il risultato su cross di Lallana e regala il successo sul Manchester City, scivolato a -10 dalla vetta. Per la squadra di Guardiola è la 4ª sconfitta in questo campionato e Anfield si conferma un campo difficile per i Citizens, incapaci di vincere dal 2003.
Sorride invece l'altra metà di Manchester, con lo United riuscito a ribaltare nel finale la gara contro il Middlesbrough, andato in vantaggio a metà ripresa grazie a Leadbitter dopo un palo di Pogba e un gol annullato a Ibrahimovic. Martial e il francese ex Juve firmano negli ultimi 5' la rimonta dei Red Devils che ottengono il 5° successo di fila in Premier.
Boccata d'ossigeno per Ranieri, impostosi 1-0 sul West Ham grazie a Slimani. Tre punti d'oro per il Leicester che dopo l'irripetibile trionfo del maggio scorso chiude il 2016 a +6 sulla zona retrocessione. Capodanno amaro invece per Mazzarri, travolto in casa dal Tottenham: a Vicarage Road finisce 1-4 con le doppiette di Kane e Alli che consentono agli Spurs di agganciare al 4° posto il Manchester City e mettono a rischio la posizione del tecnico toscano, al 5° ko nelle ultime 7 gare col Watford. Resta 3° l'Arsenal, 2-0 al Crystal Palace nell'altro posticipo con gol di Giroud (a segno con il colpo dello scorpione) e Iwobi. Oggi si torna in campo per la 20ª giornata.
C. Rep.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci