Paesaggi delle Venezie: il viaggio prosegue con Rovigo e Belluno

Venerdì 14 Aprile 2017
Torna l'iniziativa del Gazzettino dedicata al paesaggio veneto. Domani, al prezzo di 8.80 più il costo del nostro giornale, sarà potrà acquistare il quarto volume della collana realizzata in collaborazione con Biblos. Questa volta lo sguardo è rivolto a Rovigo e alla sua provincia, e a Belluno e alle sue terre dolomitiche.
Nel volume la prima parte è riservata alla storia del capoluogo polesano. In particolare alcuni capitoli sono dedicati alla Rotonda, all'Accademia dei Concordi. Si prosegue poi con la provincia. E qui lo sguardo si allarga ad Adria e al resto della provincia con particolare riferimento ai luoghi del sacro e alle ville nel Polesine e sul Delta. C'è spazio anche per parlare dei musei e della civiltà del Po con le sue valli suggestive e con il mare a due passi per una escursione speciale tra terra e risorse marine. C'è poi il racconto storico con ampi spazi dedicati alle civiltà dall'età del ferro alla romanizzazione.
E passiamo a Belluno. Anche per il capoluogo venetopiù a nord c'è spazio per il folclore, la storia della città e delle montagne. Un itinerario che riguarda la città con i suoi gioielli e il suo patrimonio artistico per poi passare a Feltre con tutta la sua storia millenaria. C'è poi la possibilità di conoscere le antiche ville della Sinistra e Destra Piave; qualche suggerimento per visitare ed immergersi nel verde del Parco nazionale delle Dolomiti bellunesi per concludere poi il nostro itineraio sulle Dolomiti vivendo le suggestioni delle valli, da Zoldo al Cadore, dal Comelico all'Ampezzo dove ancor oggi brilla la perla per antonomasia. ovvero Cortina. Insomma, il nostro viaggio prosegue alla scoperta del nostro territorio. L'occasione per conoscere da vicino una regione che abbiamo tutti nel cuore.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci