Padre Tarcisio festeggia i sessant'anni di sacerdozio

Giovedì 29 Giugno 2017
(d.gh.) Gran festa nella chiesa degli Ognissanti domenica alle 11: il cappellano, padre Tarcisio Giuseppe Carolo, 86 anni, dell'Ordine dei frati minori, festeggia il 60° di sacerdozio con una celebrazione eucaristica a cui parteciperanno i confratelli, gli amici e le tantissime persone che in questi lunghi anni di apostolato hanno potuto beneficiare della sua preziosa opera pastorale.
Nato a Villanova di Camposampiero (Padova) il 7 gennaio 1931, padre Tarcisio, affascinato dal messaggio del fondatore e seguendo le orme del fratello Adriano, pure lui francescano, decise di entrare giovanissimo nell'ordine dei frati minori e nel 1957 fu ordinato sacerdote dall'allora patriarca di Venezia Angelo Roncalli nella basilica della Madonna della Salute. Il francescano ha svolto il suo servizio come cappellano nella chiesa di Sant'Antonio di Marghera, poi a Legnago (Verona), in Calabria, al Lido; quindi come parroco a Pianoro (Bologna) fino a quando, nel 1987 ha assunto al carica di cappellano dell'ospedale G.B. Giustinian.
Anche dopo la chiusura della struttura padre Tarcisio è rimasto rettore della chiesa di Ognissanti, annessa all'ex ospedale, continuando ad assicurare l'assistenza spirituale a quanti si avvicinano a lui. Padre Carolo rivive con animo grato al Signore quanto ha vissuto in questi anni di sacerdozio. «Ho camminato 60 anni per le strade del mondo afferma -, potrei accusare stanchezza, ma il sacerdozio che mi ha dato il Signore è per noi fonte di cammino oltre le soglie dell'eternità». Amante dell'arte in ogni sua forma, e in particolare della musica, in questi anni la sua chiesa ha ospitato numerosi concerti di musica classica con musicisti di fama internazionale.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci