Operaio investito da tondini di ferro

Mercoledì 25 Aprile 2018
MARGHERA
Ieri mattina, alla Transped, impresa portuale di via dell'Elettricità 39, a Porto Marghera, un operaio è stato travolto da alcuni tondini di ferro: ha riportato la frattura di una gamba, un trauma cranico, botte a un braccio e al costato e ora è ricoverato in Ortopedia, all'Angelo.
INCIDENTE
L'incidente è avvenuto poco prima delle 8. Secondo una prima ricostruzione l'uomo - M.B., 44 anni, di Pianiga - stava assistendo un collega che con un muletto stava spostando un fascio di tondini di metallo, ciascuno lungo 6 m. Nel momento in cui il compagno stava depositando a terra il materiale M.B., invece di tenersi discosto, si è avvicinato e alcuni pezzi, allargandosi al suolo, lo hanno colpito; gli altri sono finiti tutt'attorno. È scattato l'allarme. Il 44enne è stato soccorso dal carrellista e poi da altri colleghi. Sembrava che l'addetto fosse rimasto incastrato sotto i bulbi, tanto che, oltre ai sanitari del 118, è stato chiesto l'intervento dei vigili del fuoco. Il realtà il 44enne non era bloccato dai tondini e i pompieri hanno fatto rientro alla loro base.
FRATTURA
L'uomo è stato portato al Pronto soccorso. I medici hanno riscontrato, tra altre lesioni, un trauma cranico e una seria frattura alla gamba; a fine mattinata M.B. è stato inviato in Ortopedia, assai probabilmente dovrà essere operato.
Alla Transped - che si occupa di sbarchi ed imbarchi di materiali dalle e per le navi che approdano a Porto Marghera - sono giunti anche una unità della Polizia e gli ispettori dello Spisal, cui spetterà il compito di ricostruire completamente la dinamica dell'accaduto e verificare se vi sono state delle responsabilità.
B.C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci