Nel pomeriggio sfida fra le caorline

Domenica 19 Febbraio 2017
Mascarete con la prua listata a lutto. Così ha deciso l'associazione Settemari, per commemorare la recente scomparsa del loro socio Felix Schoeber, 45 anni, nato a Monaco, ma amante di Venezia e delle sue tradizioni.
Oltre che alla Settemari era iscritto anche alla remiera Cannaregio e si era talmente appassionato di voga alla veneta da comprarsi una batela, con la quale scorrazzava per i canali. Felix, che molti ricordano ragazzone biondo e simpatico, si occupava d'arte ed aveva sposato Sabrina, docente di cinese a Ca' Foscari.
«La regata di carnevale di oggi, alle 10.30 a San Marcuola - ha detto la presidente della Settemari, Luisa Conventi - non avrà quella dimensione allegra che avevamo prospettato. Ormai era tardi per annullare la competizione, così verrà realizzata egualmente ma con le barche listate a lutto per ricordare il nostro amico».
Nel pomeriggio, alle 14.30 si svolgerà un'altra regata abbinata al Carnevale, la regata sprint per caorline il cui percorso si snoderà in canal Grande tra San Marcuola e la Pescheria. Per garantire il massimo equilibrio tra gli equipaggi e quindi anche il massimo spettacolo, ogni caorlina dovrà avere a bordo due uomini, due donne e due giovanissimi.
Tullio Cardona
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci