Morto per malore un uomo di 70 anni

Martedì 22 Agosto 2017
Allarme bomba ieri sera, dopo le 22, sul Calatrava. Un thermos abbandonato ai piedi del ponte della Costituzione, sul lato della stazione ferroviaria, ha fatto scattare l'emergenza con il blocco del passaggio dei turisti e, soprattutto, di barche e vaporetti sul Canal Grande.
Sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia di Stato, che hanno coordinato le operazioni, Vigili del fuoco e Polizia locale, in attesa dell'intervento degli artificieri. Intanto tutte le imbarcazioni Actv sono state fermate da una parte agli imbarcaderi della stazione di Santa Lucia e, dall'altra, a quelli di piazzale Roma, a debita distanza dal ponte di Calatrava. I turisti diretti a piazzale Roma hanno dovuto invece attraversare il ponte degli Scalzi e percorrere la fondamenta opposta, come si faceva in passato.
Si tratta dell'ennesimo allarme bomba sul Calatrava - il precedente risaliva all'11 marzo scorso, per uno zaino abbandonato da un turista - che ha creato diversi disagi vista l'eccezionale presenza di turisti nella Città storica.
Intanto, in seguito all'attentato a Barcellona si è innalzato ulteriormente lo stato di vigilanza a Venezia. Domenica alle 14 a Rialto si sono visti i carabinieri e ieri mattina in calle dei Fabbri a San Marco anche i poliziotti. Nessun intervento straordinario, normale sorveglianza, ora rafforzata. Altra zona in cui si vede spesso il passaggio di agenti e militari è Piazza San Marco, presidiata anche dai vigili urbani. E' un continuo andirivieni di divise quello che si sta vedendo in questi giorni nel centro storico lagunare. I carabinieri e i vigili si sono visti anche ieri sera verso le 20 in zona stazione Santa Lucia, dove purtroppo un uomo di 70 anni, N.M. di Genova, è deceduto davanti all'hotel Bellini. La causa sarebbe un malore, probabilmente infarto.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci