La tv negli occhiali per due euro al giorno dalla prossima estate

Giovedì 28 Settembre 2017
La tv negli occhiali per due euro al giorno dalla prossima estate
JESOLO
Al costo di due euro vedere film o partite di calcio comodamente sdraiati sotto l'ombrellone, senza scomodarsi e continuando a prendere il sole. Per farlo sarà sufficiente indossare degli occhialini alla Star Trek. E' il progetto Sun Tv, sperimentato lo scorso agosto sulla spiaggia di Jesolo grazie al coinvolgimento di tre stabilimenti balneari gestiti rispettivamente da Jesolo Turismo, MareBlu Adriatica e Jesolo mare servizi turistici.
SUN TV
Una prova generale avvenuta in anteprima mondiale e inizialmente prevista a Miami mentre la scelta finale è ricaduta sulla spiaggia di Jesolo. Il progetto, denominato Sun Tv e avviato da Innovare srl, in collaborazione con Apeiron srl, Epson Italia spa, Novo Technologies inc, Phil Fresh snc, permetterà di realizzare una spiaggia sempre più tecnologica grazie a innovativi servizi a disposizione degli utenti. In questo caso il progetto si basa su una nuova tecnologia a basso costo che permette la visione della Tv digitale, dei canali satellitari oppure lo streaming video di contenuti multimediali tramite rete locale WiFi. Le immagini verranno proiettate direttamente sui dispositivi portatili come cellulari, tablet e occhialini smart glass, in quest'ultimo caso con immagine in 3D. Inoltre non mancherà la possibilità di veicolare pubblicità e promozioni ad ogni utente.
SPERIMENTAZIONE
La sperimentazione messa in atto nelle scorse settimane per dimostrare le potenzialità del servizio ha coinvolto 250 turisti tra i 15 ed i 50 anni che si sono recati presso i gazebo attrezzati. Il sistema ha riscontrato immediatamente una forte curiosità e l'apprezzamento sul nuovo servizio ha raggiunto il 99% di soddisfazione. Il 100% si è detto favorevole all'inserimento di pubblicità e il 60% ha detto che è giusto far pagare per il servizio. In questo caso, con il progetto avviato su larga scala, quindi su tutta la spiaggia e utilizzabile anche in mare, è prevista l'ipotesi di un costo di due euro per l'utilizzo degli occhialini, impiegati per il tempo necessario per assistere ad un film o guardare un evento sportivo. Jesolo si dimostra ancora al primo posto per innovazioni tecnologiche e servizi turistici commenta il presidente di Jesolo Turismo, Alessio Bacchin siamo felici di essere stati i primi a sperimentare il progetto.
Giuseppe Babbo
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci