Il Centro Morosini si apre alla città: «Pomeriggio di festa venerdì 6 maggio»

Martedì 28 Marzo 2017
Il Centro Morosini si apre alla città: «Pomeriggio di festa venerdì 6 maggio»
Il Centro soggiorno Francesco Morosini degli Alberoni si apre alla cittadinanza con un Open day. L'iniziativa si svolgerà nel pomeriggio di venerdì 6 maggio, dalle 16 alle 19 e, nelle intenzioni della presidente Anna Brondino e del nuovo consiglio d'amministrazione, dovrà essere una sorta di festa del Lido. «L'obiettivo è quello di far conoscere alla cittadinanza questa splendida struttura che abbiamo spiega la presidente Tutte le associazioni che collaborano con noi per i Centri Estivi avranno uno stand per promuovere e divulgare la propria attività».
Alle 18 verrà offerta una merenda per tutti i bambini e un aperitivo per gli adulti. Ampliare le collaborazioni con le associazioni del territorio è un altro degli obiettivi del nuovo consiglio d'amministrazione. E alcuni risultati si sono già ottenuti: dallo svolgimento di alcuni concerti, agli eventi, per arrivare alla presenza della Protezione civile del Lido, il cui gruppo di volontariato avrà alcuni spazi all'interno come propria base logistica. «L'intenzione riprende Brondino è quella di riuscire a far lavorare la struttura per buona parte dell'anno con continuità e non solo per i Centri estivi. Solo allungando la stagione lavorativa e di utilizzo degli spazi la struttura potrà mirare con il tempo a diventare autosufficiente economicamente e a finanziarsi con le proprie gambe, cosa che, al momento, non riusciamo a raggiungere».
Per la stagione 2018 verranno abbassate le tariffe per l'utilizzo degli spazi, in modo da cercare di raggiungere un seguito maggiore. «Non va dimenticato chiude la presidente che quando parliamo di bilancio dell'Istituzione Centri soggiorno non ci riferiamo solo al Morosini degli Alberoni ma anche alla struttura di Lorenzago in montagna. Il Comune di Venezia ha due strutture ricettive, una al mare ed una in montagna, e su queste continuiamo a lavorare». (L.M.)
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci