Il 26 agosto tornano le tavolate del "Disnar per la storica"

Sabato 25 Giugno 2016
(T.C.) Tutti a tavola per parlare di regata Storica, di voga, di Venezia. È stata presentata ieri la manifestazione «Disnar per la storica», prevista per venerdì 26 agosto dalle 19 alle 23. L'iniziativa è patrocinata dal Comune, con la collaborazione di Vela. Saranno 15 le tavolate in giro per la città, ma anche nelle isole e a Jesolo, predisposte in 12 diversi luoghi: alle tavole e alle sedie provvederanno le 58 associazioni coinvolte, mentre il cibo e le bevande sono appannaggio dei singoli, secondo il vecchio rito del «ciascuno porta qualcosa».
«Le cose importanti - ha esordito il consigliere delegato Giovanni Giusto - si discutono a tavola. La tradizione remiera veneziana è una delle maggiori ricchezze della nostra città. Ben vengano dunque iniziative come il Disnar per la Storica, che contribuiscono ad attrarre l'attenzione di un numero sempre maggior di persone sulla voga alla veneta».
«La Regata Storica - ha affermato Saverio Pastor - è un appuntamento a cui i veneziani non vogliono rinunciare. Vogliamo riportare la gente in Canal Grande ad assistere alla regata e a fare il tifo per i campioni di oggi e per quelli di domani. Un espediente anche per far incontrare i veneziani fra loro».
L'altra animatrice dell'evento, Michela Scibilia, ha fatto notare come sia rimasta fuori solo l'area marciana, dove non è stato possibile organizzare alcunché.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci