I big della moda di lusso incontrano gli studenti

Martedì 31 Maggio 2016
(d.gh.) Ben 174 laureandi e neolaureati si contenderanno oggi, dalle 10 alle 16.30 a Ca' Dolfin, un posto di lavoro in alcuni dei brand più importanti del settore Fashion&Luxury. L'iniziativa è del Placement di Ca' Foscari che ha organizzato una giornata di colloqui individuali nell'aula magna con i desk aziendali di Gruppo Lvmh (Bulgari, Dfs, Christian Dior Couture, Loro Piana, Louis Vuitton, Rossimoda, Sephora), L'Oréal Italia, Luxottica, OTB, Salvatore Ferragamo, Yoox net - a porter group. In totale 330 colloqui per 13 posti di lavoro. La "rosa" di candidati è stata preselezionata sulla base del curruculum dall'Ufficio Placement e scelta dai responsabili aziendali tra 1.277 candidature.
Sono coinvolti laureati di tutte le aree disciplinari dell'ateneo, da Economia a Lingue, da Lettere a Informatica. Varie sono le posizioni ricercate, dall'addetto all'amministrazione, controllo di gestione al marketing di lusso, alla comunicazione e marketing in ambito junior, all'assistente di vendite in lingua cinese, russo o arabo, con stage al museo Ferragamo a Firenze.
Durante un incontro preparatorio che si è tenuto il 24 maggio a San Giobbe - sempre a cura del Placement - i candidati hanno ricevuto indicazioni preziose per presentarsi al meglio alle aziende del Fashion e per confezionare un curriculum impeccabile. Hanno inoltre esplorato il mondo della moda e del fashion in termini di dati di mercato, profili maggiormente richiesti e case history interessanti. I ragazzi arriveranno dunque all'incontro non solo selezionati ma anche con una formazione adeguata.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci