«Ho lavorato con un gruppo fantastico Il nostro percorso continuerà»

Lunedì 26 Giugno 2017
«Ho lavorato con un gruppo fantastico Il nostro percorso continuerà»
«Mi dispiace di avere perso soprattutto per tutte quelle persone che hanno lavorato con me in questo periodo. Ha vinto chi ha fatto delle proposte cui i cittadini hanno creduto. De Zotti? In democrazia si può scegliere che atteggiamento usare e lui ha fatto la sua scelta».
Alberto Carli è fatto così: non riesce ad essere arrabbiato neppure di fronte ad una sconfitta, che diventa cocente se rapportata all'entusiasmo che aveva guidato le due settimane di ballottaggio con un gruppo che aveva creduto che fosse possibile la remuntada. Sereno, pacato, certamente profondamente deluso quando, verso le 23.40 raggiunge la sede elettorale di via Roma Destra, dove tutti gli altri sanno già il risultato e, vedendolo, non riescono a dire nulla se non scuotere la testa. «Ringrazio la squadra - sono state le sue prime parole - ogni singola persona è stata fantastica». Ma l'esperienza non si fermerà qua. «Continueremo questo percorso assieme per costruire un gruppo ancora più forte, lavorando per un nuovo candidato cui cercherò di apportare la mia esperienza e le mie conoscenze. Perchè ha vinto Zoggia? La maggioranza di Jesolo è di centrodestra, ma Zoggia evidentemente è riuscito a fare meglio di noi. Ha vinto chi ha fatto una proposta cui i cittadini hanno creduto».
Forse si aspettava qualcosa da Cristofer De Zotti? «De Zotti poteva partecipare o starsene fuori: ha deciso per la seconda cosa; siamo in democrazia e ognuno decide di fare le proprie scelte. Noi decideremo assieme con il gruppo cosa fare, il mio scopo è comunque quello di fare da collettore tra le varie persone ed i vari elementi».
Chi alla delusione aggiunge della rabbia è Francesco Calzavara, il consigliere regionale che molto si era speso in questa campagna elettorale. «Rimane la delusione del voto del Lido, zona che più di ogni altra si era lamentata di questa amministrazione comunale e che poi non si è espressa di conseguenza. L'amarezza è comunque per il tradimento morale di De Zotti che ci ha fatto credere che sarebbe stato al nostro fianco. Lui e tutto il suo gruppo rappresentano il peggio della vecchia politica e dei modi di fare politica. Se poteva essere fatto prima l'accordo? Certo, se non fosse che lui aveva posto come condizione di essere lui il candidato a sindaco. Comunque da parte nostra abbiamo dato il massimo. É una sconfitta che sento anche molto mia. Alberto continuerà a fare il segretario della Lega e leader del gruppo, dando il suo apporto di serietà ed esperienza al nuovo candidato che presenteremo fra cinque anni».
Altro leader del centrodestra rimasto deluso è Daniele Bison. «Dal punto di vista personale penso di avere dato il massimo, non a caso in tutta la coalizione sono quello che ha ottenuto il maggior numero di preferenze. É un'esperienza che continueremo tutti assieme, lavorando all'opposizione certo, ma anche per arrivare pronti fra cinque anni».
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci