Furti in serie tra San Marco e Rialto: presi due georgiani

Giovedì 17 Agosto 2017
Beccati dalla sezione di Pg della polizia locale mentre rubavano nei negozi tra San Marco e Rialto. Due cittadini georgiani, K.D. di 43 anni e B.R. di 40 sono stati bloccati e denunciati con le accuse di furto pluriaggravato e continuato ai danni di vari negozi.
Nel pomeriggio di Ferragosto, la squadra in borghese era a caccia di ladri e borseggiatori, in questo periodo molto numerosi per via del grande afflusso turistico. la coppia di ladri era stata avvistata per la prima volta attorno alle 13 nei pressi della Merceria dell'Orologio e venivano sempre visti entrare solo in negozi affollati. I due stranieri dapprima hanno compiuto un furto all'interno del negozio Bialetti, rubando due macchine del caffè per 100 euro di controvalore, poi in un negozio di souvenir in vetro, e quindi al negozio della Champion, tra San Salvador e San Bartolomeo.
È in quel momento che, all'imboccatura di calle de la Fava, la pattuglia ha fermato i georgiani. Una volta scoperti, hanno spontaneamente consegnato agli agenti la merce sottratta, tra cui le macchine da caffè, oggetti in vetro, abbigliamento sportivo, più una giacca in pelle e altro materiale che avevano rubato in precedenza in due altri esercizi. I due si servivano di una borse rivestita all'interno di alluminio, per eludere il controllo delle piastre antitaccheggio. Una strategia ormai molto conosciuta dalle forze dell'ordine.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci