Diocesi, il vescovo rimescola le carte

Martedì 19 Settembre 2017
Commozione nella parrocchia di San Giovanni Battista, a Borgo San Giovanni, per l'arrivederci a don Mario Pinton. Il sacerdote, dopo sette anni, saluta i suoi parrocchiani per raggiunti limiti d'età: diventerà amministratore dell'Unità pastorale di San Pietro, Dolfina e San Gaetano. Il trasferimento, disposto dal vescovo Adriano Tessarollo, sarà ufficiale dal 24 settembre.
Domenica si è tenuta una cerimonia d'addio a cui hanno partecipato tantissimi fedeli. Molti sono arrivati anche dalla parrocchia del Buon Pastore di Sottomarina, dove don Mario è stato storico pastore per ben 18 anni. Anche a Borgo San Giovanni il prete ha saputo farsi amare per la sua semplicità e la sua disponibilità messa al servizio di tutti, e per lo spirito d'iniziativa. Qualche anno fa era salito agli onori delle cronache per un triste episodio, una tentata rapina ai suoi danni avvenuta nell'abitazione vicino alla chiesa, nottetempo: nonostante l'età, aveva avuto la forza di rincorrere il ladro.
Originario di Dolfina, nel 2012 ha festeggiato i 50 anni di vita sacerdotale. I parrocchiani del Buon Pastore non lo hanno mai dimenticato. A loro ha donato la nuova chiesa (inaugurata nel 2000 in via Marco Polo) e sempre a lui si deve la costruzione della chiesatenda vicino alla spiaggia per la celebrazione delle messe estive.
Il vescovo Tessarollo ha disposto anche altri avvicendamenti. Domenica scorsa don Alberto Alfiero ha concluso il suo servizio a Rosolina Mare. Sarà proprio lui a sostituire don Mario a Borgo San Giovanni. Don Alberto Ferro ha salutato l'Unità pastorale di San Pietro, Dolfina e San Gaetano domenica 3 settembre per trasferirsi nella parrocchia di Rosolina, dove ha iniziato il suo servizio come vicario parrocchiale. Don Simone Zocca saluta l'Unità pastorale di B.M.V. di Lourdes e San Martino a Sottomarina per iniziare il ministero di vicario parrocchiale in quella di Buon Pastore e Spirito Santo, sempre a Sottomarina.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci