Campalto in festa 5 giorni per il patrono

Giovedì 6 Novembre 2014
Campalto in festa 5 giorni per il patrono
Ultimi preparativi a Campalto per la Festa di «San Martino in Strata», patrono della frazione, in programma da domani, venerdì, a martedì 11 novembre.
Il tradizionale appuntamento novembrino organizzato dall'associazione «Campalto Viva» con la collaborazione de «La Salsola», «Blog Territori & Paradossi» e «Amici in coro», presenta, come tutti gli anni, un cartellone ricco di appuntamenti, tra cui spiccano la mostra mercato dell'artigianato, il mercatino dell'antiquariato e la mostra «Tra terra e mare».
Si comincia venerdì, alle 17.30, con l'apertura presso il centro Pascoli della mostra "Tra Terra e Mare - La Barena di Campalto" - Da discarica di rifiuti tossici ad area naturale protetta - Mostra fotografica dell'Associazione La Salsola. Seguirà un incontro con Silvia Scaramuzza, campaltina, maestra d'ascia e atleta del remo; la presentazione del progetto «isolAttiva - Campalto in acqua» e lo spettacolo dell'Istituto comprensivo Gramsci sui Diritti dei bambini con l'esibizione del complesso musicale dei ragazzi. Sabato 8, alle 10, in Piazzale San Benedetto, «Faxemo San Martin» mercatino della massaria e dell'antiquariato, mentre all'asilo Sant'Antonio alle ore 10, 15 e 15.30, sono previsti spettacoli di burattini e cantastorie per i più piccoli Farà seguito la Festa in patronato con la tradizionale pesca di beneficenza e giochi per i ragazzi e alle 20.45, nella chiesa di San Martino, ci sarà il concerto strumentale «Trio pausa in sol maggiore» del maestro Bruno Barbon e canti in musica: la guerra, la pace, la vita.
Domenica 9, in Via Orlanda e Via Tiburtina (chiuse al traffico per l'intera giornata), dalle 9 alle 19, oltre alla mostra mercato di San Martino ci saranno: artisti di strada, spettacoli di burattini, clown, mimi, magia comica, punti musicali, fattoria didattica e l'associazione Rock'n'dog. Alle 18, nella chiesa di San Benedetto, concerto di chiusura con «Amici in coro» e «Nuovo mondo Ensable» e alle 18.30 l'estrazione della lotteria.
Infine martedì 11, alle 10 «Batemo San Martin», musica con i ragazzi del Gramsci per le strade di Campalto a raccogliere dolcetti; alle 10.30 e 19 le Sante Messe in onore del patrono e alle 19.45 la «Cena de San Martin».
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci