BIBIONE MARE 0
VALSUGANA VOLLEY 3
PARZIALI: 21-25 (28'), 26-28 (37'), 14-25(24').

Lunedì 30 Gennaio 2017
BIBIONE MARE 0
VALSUGANA VOLLEY 3
PARZIALI: 21-25 (28'), 26-28 (37'), 14-25(24'). Tot. 1.29'.
BIBIONE: Benotto, Puhar, Lazzari, Mian, Squarzoni, Gasparini, Esposito, Mattiuzzo, Favaretto, Mengo F., Mengo M., Venturi, Chiodin (lib.), Sommavilla (lib.). All. Rotari.
VALSUGANA: Riccheri, Luisetto, Bellini, Ursic, Zanin, Friso, Vianello, Porporati, Zanatta, Mangiarotti, Turrato, Lelli (lib.). All. Falcini.
ARBITRI: Sirotich di Trieste e Benedetto Tiz di Udine.
Il Bibione Mare fa del proprio meglio, va vicino a vincere il secondo set, ma alla fine si deve arrendere in tre set ad un Valsugana Volley, sicuramente una compagine dotata di maggiori doti atletiche rispetto ai lagunari.
Per questo Rotari punta su un sestetto un po' atipico, più tattico che potente, con Benotto e Gasparini di banda, che rispondono con un'ottima prestazione, mentre un po' sottotono è apparso Esposito al centro, anche se l'infortunio di Lazzari al ginocchio ha privato il tecnico lagunare di alternative in questo ruolo.
Sono gli ospiti ad imporsi nel primo set, con i padroni di casa in difficoltà soprattutto nelle rotazioni con il palleggiatore in prima linea. Nel secondo parziale però il Volley Team Club c'è, e rintuzza punto su punto i tentativi di allungo avversari.
Si arriva così, dopo oltre mezz'ora, ai vantaggi e alcune scelte sbagliate dei veneziani e una decisione arbitrale piuttosto dubbia, condannano il Bibione Mare.
A quel punto la squadra di Rotari, che ha speso moltissimo nella seconda frazione sia dal punto di vista fisico che mentale, stacca la spina e il Valsugana può chiudere agevolmente set e partita.
Andrea Manzo

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci