Bentivoglio: «E ora tocca al Padova»

Lunedì 6 Marzo 2017
TERAMO - Il Venezia sbanca Teramo rifilando un 4-1 meritatissimo ai diavoli rossi ed in sala stampa, dopo la legittima soddisfazione di mister Inzaghi, arrivano anche i calciatori. In particolar modo, al Bonolis, compare il centrocampista Simone Bentivoglio sempre pronto ad osannare il successo: «Vittoria bella e meritata, raccogliamo tre punti importanti che ci permettono di mantenere il primato e continuare a sognare la promozione diretta».
Tre punti strameritati, una vittoria limpida e cristallina, mai messa in discussione dal pur arrembante (a tratti) Teramo. «Subito dopo il gol dell'1-0 abbiamo sofferto un po', per dire la verità. Loro ci hanno messo in difficoltà soprattutto con le palle inattive. In quel frangente abbiamo rischiato anche di subire il pareggio (si riferisce alla traversa colta da Di Paolantonio ndc), ma siamo stati bravi a tenere duro e a non demoralizzarci».
Il gol di Marsura come spartiacque della partita. Il 2-0 ad un passo dal duplice fischio, ha indirizzato la gara nel senso voluto dagli ospiti. «In effetti - continua Bentivoglio - siamo stati bravi a trovare il gol del raddoppio prima del riposo: andare all'intervallo con due reti di vantaggio ci ha dato maggiore tranquillità e ci ha permesso di gestire meglio la ripresa».
Quasi inutile chiedere il finale di gara con il 4-1 che ha sancito la definitiva vittoria arancioneroverde. Bentivoglio passa ad altro. Mercoledì c'è il retour-match di Coppa Italia contro il Padova. In vista di questo impegno l'ex clivense lancia il guanto di sfida ai patavini: «Abbiamo sempre dimostrato di avere una rosa lunga e competitiva. Chiunque scende in campo dà il suo contributo, e questo accadrà lo stesso anche nel derby di ritorno. Vogliamo la finale e faremo di tutto per ottenerla».
Padova avvisato, quindi, per un derby che si annuncia al calor bianco. La vittoria di Teramo, ed i 9 successi, con 2 soli pareggi, nelle ultime 11 giornate, sono il miglior viatico per ripetersi anche nella semifinale della manifestazione tricolore.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci