Arriverà anche il ministro all'Ambiente Gian Luca Galletti domani pomeriggio

Domenica 25 Settembre 2016
Arriverà anche il ministro all'Ambiente Gian Luca Galletti domani pomeriggio al Lido per presentare il progetto «Green Lido» che punta su una proposta di turismo sostenibile, le valorizzi l'ambiente e le bellezze paesaggistiche dell'isola. Grazie al Consorzio «Venezia e il suo Lido» l'isola vivrà una giornata storica che potrebbe aprire importanti prospettive per il futuro.
Il progetto è promosso dal Consorzio «Venezia e il suo Lido» insieme a Confindustria Venezia e ha ottenuto il patrocinio del Ministero della tutela dell'ambiente e del mare. Al Palazzo dell'ex Casinò in platea, già esaurita, oltre 220 persone (già registrate) del mondo dell'imprenditoria e delle associazioni locali. La partecipazione, infatti, è ad invito. Inizio previsto alle 14, con la registrazione dei partecipanti, alle 14.30 è previsto il saluto di benvenuto del sindaco Luigi Brugnaro, che aprirà ufficialmente i lavori, quindi la parola passerà a Matteo Zoppas, presidente di Confindustria Venezia e dell'area metropolitana di Venezia e Rovigo che parlerà del percorso virtuoso intrapreso per rilanciare l'isola e a Damaso Zanardo presidente della commissione Venezia Città della Metropolitana della Cciaa.
A seguire sarà Michela Cafarchia, presidente del Consorzio «Venezia e il suo Lido», nonché una delle principali promotrici del progetto, a raccontare, anche in base anche alle esperienze fatte, le strategie per un turismo sostenibile. Saranno poi i relatori successivi, ognuno per un singolo aspetto di turismo sostenibile, a lanciare alcuni spunti operativi. Filippo Ongaro (il benessere della persona) Gino Bortoletto (il cibo e gli orti delle isole), Guido Rizzo (lo sport al Lido) e Alessandro Asta della Soprintendenza archeologica (proposte per il Lazzaretto Vecchio).
Alle 16 l'ultima tornata di interventi: il governatore del Veneto, Luca Zaia, il viceministro dell'Economia e delle Finanze Enrico Zanetti. Alle 17 i saluti e un rinfresco a chiusura dell'assemblea.
Il progetto «Green Lido» intende creare un'ampia offerta di prodotti artigianali, culturali e alimentari fondati sulla ricerca di un vivere sano, del prendersi cura di sè, del rispetto e della valorizzazione dell'ambiente.
Il Lido, insomma, vuole provare a promuovere le sue peculiarità, non solo vivere di luce riflessa di Venezia, sapendo poi di poter contare sulla carta vincente di avere alle spalle, a soli dieci minuti di motoscafo, la città più bella del mondo.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci