A Bibione 13 agenti contro gli abusivi

Domenica 7 Maggio 2017
A Bibione 13 agenti contro gli abusivi
Sull'arenile di Bibione primi controlli contro il commercio abusivo e primi sequestri. Dal 1. maggio sono iniziati i servizi contro i venditori non autorizzati e gli agenti hanno già ottenuto i primi risultati con una ventina di borse contraffatte tolte al commercio illegale. La vigilanza in spiaggia, malgrado il brutto tempo, è quindi già iniziata grazie anche all'arrivo dei rinforzi estivi.
«Dal 1. maggio sono stati assunti sei agenti spiega il dirigente della Polizia locale di San Michele/Bibione, Andrea Gallo che saranno impiegati nella prevenzione e repressione del commercio abusivo, sia in spiaggia che nell'isola pedonale serale». Le assunzioni non sono finite perché dal 1. giugno arriveranno altri sette agenti che rinforzeranno ulteriormente l'organico.
«Con queste 13 assunzioni sottolinea il sindaco, Pasqualino Codognotto l'Amministrazione sta facendo il massimo sforzo, nei limiti di spesa sulle assunzioni del personale previsti dalla legge, per rendere il più possibile sicura e tranquilla la vacanza dei turisti a Bibione».
In questi giorni le pattuglie della Polizia locale, munite di mountain-bike, sono state impiegate anche nel controllo della nuova pista ciclabile che costeggia per 9 km. l'arenile, da Bibione Pineda fino al Faro. «Da subito, con l'arrivo dei primi ospiti sottolinea il comandante Gallo - abbiamo iniziato i controlli in spiaggia per colpire i primi tentativi di abusivismo commerciale».
Anche quest'anno sarà confermato il cosiddetto Servizio steward, che ha dato ottimi risultati negli ultimi due anni: «La spiaggia illustra Gallo sarà suddivisa in settori: in ognuno di questi vi saranno degli agenti che, con la loro presenza continuativa, fungeranno da deterrente per i venditori e saranno a disposizione dei turisti per ogni informazione o richiesta di aiuto».
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci